Elon Musk svela il primo Tir elettrico Tesla: sul mercato nel 2019

0
3498
Foto da Twitter Elon Musk

Si chiama Tesla Semi. È un camion elettrico con cui il visionario imprenditore “green” Elon Musk vuole rivoluzionare anche il trasporto commerciale. Musk lo ha presentato al pubblico ieri sera, durante un evento in California, arrivando sul palco a bordo del Tir.

Il Tir Tesla ha un’autonomia di 800 chilometri a ricarica. Si ricarica in 30 minuti. Può trasportare fino a 36 tonnellate. È dotato di sistema Autopilot (che permette di mantenere il mezzo a una determinata velocità, restare nella propria corsia o frenare in caso di emergenza). Arriverà sulle strade nel 2019, ma può già essere prenotato online con un anticipo di 5000 dollari. Il prezzo finale non è ancora noto.

Chi è Elon Musk

Partito da zero, Elon Musk è diventato ricco con PayPal. A 20 anni poteva spendere un euro al giorno. A 27 era un milionario. Ha creato una delle imprese più innovative del Pianeta. Produce auto elettriche. Con SpaceX vuole portare l’uomo su Marte. Ha coraggio, capacità di guardare al futuro e di fare innovazione. Molti lo considerano il nuovo Steve Jobs, incoronato da tutti imprenditore del XXI secolo. Oggi Musk ha 46 anni e il suo patrimonio personale ammonta a 19 miliardi e mezzo di dollari. Qui la sua storia.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.