15 aziende che offrono i benefit più originali ai dipendenti

1
6186

Dall’alloggio gratuito per stagisti alla spa in azienda, tutti i vantaggi di lavorare in una grande multinazionale.

Secondo il sito Glassdoor, il portale che valuta le imprese in base ai commenti di chi ci lavora, l’80% dei lavoratori preferisce un incremento dei benefit a un aumento di stipendio. E il 57% tiene in grande considerazione i benefici offerti da un’azienda prima di accettare una proposta di lavoro. Ecco perché sempre più imprese scelgono di dare di più. Non solo buoni pasto, telefono aziendale o congedi, ma anche borse di studio, viaggi e palestre.

La lista sarebbe lunga. Vi proponiamo 15 società che hanno ricevuto un punteggio superiore a 4 su 5 su Glassdoor:

1. Facebook

Offre un servizio navetta da e per il campus di Menlo Park, copertura sanitaria e alloggio gratuito ai tirocinanti. Molti stagisti dichiarano di guadagnare più di 7000 dollari al mese.

Punteggio: 4.7

2. Bain & Company

La società di consulenza è il miglior posto di lavoro per il 2017, secondo le valutazioni dei dipendenti su Glassdoor. Ogni anno Bain & Company organizza un torneo di calcio aperto a tutti i dipendenti. Nel 2016 è stato a Bruxelles, quest’anno si terrà a Los Angeles.

Punteggio: 4.7

3. Google

Aiuta le famiglie dei dipendenti deceduti. Offre allla moglie o al marito del defunto la metà dello stipendio del lavoratore per 10 anni, più 1000 dollari al mese per i bambini. Leggi qui gli altri benefit.

Punteggio: 4.6

4. Airbnb

Garantisce ai propri dipendenti un rimborso annuale di 2.000 dollari per viaggiare e soggiornare in una delle case disponibili su Airbnb di qualsiasi parte del mondo.

Punteggio: 4.6

5. Eventbrite

Per il benessere dei dipendenti, offre 60 dollari di bonus al mese, che possono essere utilizzati per pagare la palestra o comprare prodotti ad hoc.

Punteggio: 4.6

6. Ikea

Dà fino a quattro mesi di congedo parentale retribuito ai dipendenti part-time e full-time con almeno un anno di esperienza in azienda.

Punteggio: 4.4

7. Microsoft

Il programma StayFit dell’azienda garantisce un rimborso annuale di 800 dollari per coprire il costo dell’iscrizione a palestre e corsi di fitness.

Punteggio: 4.4

8. Starbucks

Garantisce il rimborso di tasse scolastiche e universitarie per i dipendenti, coprendo l’intero costo di un corso di laurea all’Arizona State University.

Punteggio: 4.3

9. In-N-Out

I dipendenti della catena di fast food possono mangiare patatine fritte e un hamburger gratis durante il loro turno.

Punteggio: 4.3

10. Twitter

Oltre ai tre pasti gratis, offre benefit più originali, come l’agopuntura in sede.

Punteggio: 4.3

11. Genentech

Propone molti servizi per i dipendenti in loco: autolavaggio, parrucchiere, un centro di assistenza per i bambini, spa e dentista.

Punteggio: 4.3

12. Reebok

Incoraggia i dipendenti a raggiungere i propri obiettivi di fitness, proponendo corsi di Crossfit nella palestra interna.

Punteggio: 4.1

13. Goldman Sachs

Fin dal 2008 la società offre la copertura sanitaria per gli interventi chirurgici di cambio di sesso.

Punteggio: 4.1

14. Scripps Health

Offre l’assicurazione sanitaria per cani e gatti dei propri dipendenti.

Punteggio: 4.1

15. American Express

Offre fino a 5 mesi di congedo parentale sia alle madri che ai padri. Le donne che partoriscono hanno diritto a 6-8 settimane extra di malattia retribuita. Quelle che viaggiano per lavoro possono spedire il latte materno a casa a spese della società.

Punteggio: 4.

Print Friendly, PDF & Email

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.