Fede & Business

0
1606

Papa e affari. Forse quest’associazione farà storcere il naso a molti fedeli. Tuttavia, è un dato di fatto che l’elezione del nuovo pontefice stanno offrendo a molti nuove opportunità per far cassa.

Salgono le richieste di appartamenti a Roma e dintorni:

Nel giro di pochi giorni gli annunci di case vacanze nella capitale sono cresciuti del 20%» svela Francesco Lorenzani, responsabile di Casevacanza.it, sito specializzato in affitti turistici.

Ciò a fronte di una domanda di alloggi nella capitale in aumento del 30%per il periodo compreso tra l’11 e il 17 marzo.

I prezzi degli appartamenti variano da un minimo di 50 euro al giorno a un massimo di 8mila euro per tutto il periodo del Conclave.

Ma non sono solo i proprietari di case a leccarsi i baffi.

I negozi di articoli religiosi si preparano ai giorni caldi dell’elezione:

Prevediamo un aumento del 25% sul fatturato. I gadget più comprati saranno rosari e portachiavi» ci racconta Giovanni Pastorino di Comandini S. che da 60 è sul mercato.

Lui e i proprietari di attività nell’area vaticana sperano che il prossimo Papa sia più comunicativo.

Dai negozi reali a quelli virtuali: è boom di acquisti on line dei gadget religiosi, in particolar modo monete che ritraggono Papa Benedetto XVI.  A sottolinearlo alle agenzie di stampa Giovanni Fantasia, direttore di eBay Italia.

Tuttavia, i più furbi questa volta non siamo noi italiani. La curiosità viene dalla Germania dove un’azienda, la Weideneder, ha prodotto la Papst- Bier, una bottiglia di birra con tanto di foto del Papa dimissionario.

Quando si dice avere fede negli affari.

Giancarlo Donadio

(Fonte foto utente flickr  branimir)

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.