Durante i primi due anni della pandemia, le vendite di giocattoli negli Stati Uniti sono cresciute del 33%, secondo i dati degli analisti del NPD Group. Tuttavia, l’anno scorso ha segnato una leggera flessione, con un calo dello 0,2% nelle vendite. Questo calo ha colpito duramente Hasbro, che ha visto i suoi ricavi nel quarto trimestre dell’anno scorso diminuire del 17% rispetto all’anno precedente.Nonostante questi problemi, alcune aziende di giocattoli, come la Mattel, sembrano resistere meglio. Questa differenza potrebbe essere dovuta a vari fattori, tra cui il tipo di prodotti offerti e le strategie di marketing. Alcuni prodotti, come i peluche, stanno andando particolarmente bene sul mercato, offrendo un certo comfort in tempi incerti. Anche il successo di film legati a marchi di giocattoli, come il recente film di Barbie, può avere un impatto positivo sulle vendite. In questo contesto, è evidente che l’industria dei giocattoli si sta adattando a un panorama economico e di consumo in rapida evoluzione, cercando nuove strategie e approcci per mantenere la propria rilevanza e redditività. Uno scenario per il settore, visto il periodo dell’anno, che alcuni commentatori hanno paragonato alla crisi dei giocattoli prodotti dagli elfi al Polo Nord. I bambini giocano in modo diverso e chi non se ne è accorto in tempo ha iniziato a soffrirne pesantemente.
I giocattoli tradizionali interessano sempre meno ai bambini
Disclaimer
Per informazioni su comunicati stampa e questioni redazionali, scrivere a: redazione@millionaire.it
Millionaire prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare involontari errori nell’uso di materiale riservato, scrivete all’indirizzo abuse@millionaire.it
Il materiale lesivo di diritti di terzi sarà prontamente rimosso.
LEGGI ANCHE:
EDITORIALI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
EVENTI
ULTIMI ARTICOLI
I PIÙ LETTI
CATEGORIE
Tag
ai
Amazon
app
apple
archivio
business
crowdfunding
e commerce
ecommerce
elon musk
europa
facebook
fintech
food
formazione
futuro
giovani
google
impresa
innovazione
intelligenza artificiale
investimenti
italia
latest news
lavoro
made in italy
marketing
microsoft
milano
millionaire
Millionaire rivista
moda
news
News e Trend
silicon valley
social
social media
social network
sostenibilità
startup
startupper
Tech
tecnologia
turismo
web
MILLIONAIRE S.R.L.
Corso XXII Marzo, 19
20129 Milano
P.IVA/C.F. 14343500964
Iscrizione ROC pratica n. 1476005
Direttore Responsabile: Alessandro Dattilo
© 2025 millionaire.it.