Il calciatore Zaccardo cerca una squadra su LinkedIn

0
2589
zaccardo linkedin

Cristian Zaccardo, 36 anni, campione del mondo in Germania nel 2006, si è affidato ai social per trovare lavoro.

Ha indossato la maglia azzurra ai Mondiali di calcio del 2006. Ha giocato per quattro anni nel Palermo. Poi Wolfsburg, Parma, Milan e, nell’ultimo anno, Vicenza. Ma adesso Cristian Zaccardo, 36 anni, emiliano, si ritrova senza una squadra. E, per trovare lavoro, lancia un appello su LinkedIn.

«Ho rescisso il contratto che mi legava al Vicenza fino a giugno 2018. Attualmente sono un calciatore svincolato. Sto ancora bene fisicamente. Potrei giocare ancora due anni a livelli alti. Chi mi prenderà, secondo me, farà un affare. Calciatore serio, professionale e forte! scrive il terzino sul social network del lavoro».

Il calciatore ha pubblicato l’annuncio anche in inglese, insieme a curriculum, presenze in Serie A e numero di gol segnati. La notizia, per il modo inusuale di cercare lavoro nel mondo del calcio, ha fatto il giro del web, finendo anche sui siti esteri. Zaccardo ha ricevuto decine di messaggi e offerte (ancora da verificare) da Australia, Portogallo, Grecia, Repubblica Ceca, India.

Intervistato dal Corriere della Sera, ha commentato: «Mi sono limitato a sondare il mercato del lavoro cercando una squadra all’estero, usando una piattaforma frequentata da professionisti… La mia era una provocazione pur consapevole che il ricorso a LinkedIn non è praticato dagli sportivi nel nostro Paese».

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.