Il cantico degli innovatori

1043
innovatori innovazione
L'apertura dell'articolo pubblicato su Millionaire di febbraio 2022

Su Millionaire di febbraio, in edicola, l’Italia dei talenti e delle innovazioni in 23 ritratti inediti. Con approfondimenti utili a chi fa impresa.

Dall’agricoltura ai sistemi di pagamento, dall’intelligenza artificiale alla sostenibilità. Fino all’economia spaziale e la biogenetica. L’Italia tutta, da Nord a Sud, genera innovazione nei settori più disparati, fa impresa e attrae investimenti.

Il cantico degli innovatori è un’ode e un omaggio a chi ci sta provando e ci sta riuscendo.

Come Luca Travaglini, che ha creato la vertical farm più grande d’Europa. O Alessio Lorusso, che con una stampante 3D ha rivoluzionato la produzione industriale mondiale. Enrica Arena, che dalla Sicilia produce una fibra con gli scarti delle arance. Simone Mancini, che ha introdotto i pagamenti rateali senza interessi nel fintech. Giorgio Tinacci rende più semplice e remunerativa la compravendita di immobili. Mattia Barbarossa, di soli 20 anni, ha creato un sistema di trasporti orbitale. Carlotta Totaro Fila produce proteine dagli insetti, mentre Daniele Pes lavora a un apparecchio che trae materiali puri dai rifiuti.

Per ogni storia, un approfondimento e informazioni pratiche.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.