Imprenditrice a 11 anni: crea tazza per il nonno, malato di Parkinson

Di
Redazione Millionaire
6 Giugno 2014

Imprenditrice per amore. È la storia di Lily Born, ragazzina 11enne di Chicago, che ha creato un prodotto con l’obiettivo di aiutare suo nonno, malato di Parkinson.

Figlia d’arte (suo padre Joe è un inventore nel settore digitale) Lily ha immaginato una tazza che non si capovolge: non poteva sopportare di vederlo rovesciare il suo caffè quasi tutte le mattine.

static.squarespace.com

Ecco perché, utilizzando la plastica modellabile, la ragazza ha costruito il prototipo di un bicchiere che si regge su tre gambe, e che può essere afferrato più facilmente, con una o due mani. Una tazza che ha poi chiamato “Kangaroo Cup” (Tazza canguro).

cute-lily-in-china

Grazie all’aiuto del padre, Lily ha realizzato la sua prima campagna su kickstarter e indiegogo nel 2012, proponendo il suo prodotto in una versione in ceramica, raccogliendo 10mila dollari (oltre 7mila euro).

La versione in ceramica, però, si è rivelata al di sotto delle aspettative. Molti degli amici di Lily che utilizzavano Kangaroo Cup si sono resi conto che la ceramica non è il materiale adatto, perché si rompe troppo facilmente.

Imagiroo2

Dopo una serie di feedback ricevuti dai primi clienti, Lily si rende conto che è il momento di migliorare la propria invenzione. Grazie all’aiuto di un team di designer e inventori messo insieme dal padre, la ragazza mette a punto una nuova versione in plastica senza BPA (Bisfenolo A, una sostanza ritenuta tossica per la salute umana).

Oltre alla maggiore solidità, questa nuova versione del prodotto è più facilmente impilabile e quindi occupa meno spazio. E in più può essere usata senza sottobicchieri.

immagine 1

Per la nuova Kangaroo Cup la famiglia Born ha avviato un’altra campagna su kickstarter. L’obiettivo stavolta è di raggiungere i 25mila dollari (oltre 18mila euro): a più di un mese dalla conclusione, è stata già superata la metà, con quasi 450 sottoscrittori e 15mila dollari raggiunti. Il costo dai 10 ai 35 dollari.

Non spaventarti degli errori o del fallimento, perché sbaglierai un sacco di volte prima di farla giusta. Non aver paura, poi, di chiedere aiuto. Non importa quanto sia buona la tua idea, ci sono un sacco di cose in cui gli adulti potranno aiutarti. Nella maggior parte dei casi saranno molto felici di aiutarti, a meno che non si tratti di un progetto troppo costoso!» ha detto Lily a FastCompany. .INFO: http://www.imagiroo.com/

http://kck.st/1miToEW

 


Redazione

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.