“La maglietta di Zuckerberg? Te la vendo io a 40 euro”

1
4696

Klaus Buchroithner, 26 anni, tedesco, produce e vende repliche delle T-shirt grigie usate dal fondatore di Facebook.

«Ho scritto un messaggio su Messenger a Mark Zuckerberg e gli ho detto: voglio produrre e distribuire delle “repliche” delle tue famose magliette grigie» ci ha raccontato Klaus Buchroithner, tedesco di 26 anni, che lavora nel campo dell’abbigliamento.

«L’idea? Mi aveva colpito il post di Mark del gennaio 2016 sulle decisioni da prendere tutti i giorni, come quella su “come vestirsi”, che lui aveva risolto riempiendo un armadio di magliette grigie. «Ho pensato che fosse indice di semplicità. Così mi sono informato per comprarne una, e ho scoperto che le sue magliette sono prodotte da Brunello Cucinelli, costano tra i 250 e i 350 euro, e sono in edizione limitata, cioè non possono essere acquistate da altri».

Klaus pensa così di disegnarle e produrle lui, avvicinandosi il più possibile all’originale.
Acquista i tessuti a Prato. La fabbrica che le confeziona è in Portogallo. «Tutto il processo è realizzato in modo sostenibile» aggiunge.

«Quando ho scritto a Mark gli ho detto che avrei versato il 100% dei profitti alla Chan Zuckerberg Foundation e che, se il progetto non gli fosse piaciuto, lo avrei immediatamente tolto dal web. Lui non mi ha risposto, immagino sia parecchio occupato».

Le “Zuckerberg shirts” sono in vendita a 40 euro, spese di spedizione incluse. «Sto ricevendo ordini da tutto il mondo. Molti arrivano dall’Italia» conclude Klaus.

INFO: www.zuckerbergshirt.com

Print Friendly, PDF & Email

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.