La vedova di Steve Jobs fa impresa e punta su sport e editoria

0
2688
Foto da Twitter Lauren Powell

Laurene Powell, imprenditrice e filantropa, tra le persone più ricche del mondo, acquista quote di Monumental Sports e diventa l’azionista di maggioranza di The Atlantic.

Imprenditrice, filantropa e adesso anche azionista di Monumental Sport e della storica rivista The Atlantic. L’editore ha scelto Lauren Powell tra più di 600 investitori, convinto che la vedova di Steve Jobs sosterrà la crescita del magazine, fondato nel 1857, e ne condividerà la mission. «Portare eguaglianza per tutte le persone; illuminare e difendere l’idea di America; celebrare la cultura e la letteratura americana; e raccontare il nostro meraviglioso e a volte confuso esperimento democratico», ha spiegato la stessa Powell in una nota.

Non solo. Come riportato dai media americani, Powell acquisterà il 20% di Monumental Sports & Entertainment. Il gruppo possiede le squadre di basket Wizards (Nba) e Mystics (Wnba), la squadra di hockey sul ghiaccio Washington Capitals (Nhl) e le squadre di football Washington Valor e Baltimore Brigade (Afl). Quando l’operazione sarà conclusa, Powell diventerà la seconda azionista della Monumental Sports ed entrerà nel mondo prevalentemente maschile delle Big Four, le quattro leghe sportive americane.

Affari e beneficenza

Lauren Powell Jobs ha sposato il fondatore della Apple nel 1991. Negli anni ’90 ha iniziato a occuparsi di affari e beneficenza. Prima ha fondato un’impresa di cibo bio in California. Poi ha creato College Track, un programma non profit che supporta gli studenti indigenti. La sua impresa più grande è stata la Emerson Collective, un’organizzazione filantropica che si occupa di istruzione, immigrazione e ambiente. Oggi, a 53 anni, Powell è una delle donne più ricche del mondo, al 40esimo posto nella classifica Forbes dei miliardari del Pianeta, con un patrimonio personale stimato di quasi 20 miliardi di dollari. Controlla un fondo che detiene il 4% delle azioni Disney.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.