Il profilo richiesto è quello di un assaggiatore esperto che abbia una profonda conoscenza di distillati e vodka.
Essere pagati per viaggiare e assaggiare cocktail. Non è un sogno, ma l’offerta di lavoro di Absolut Company. L’azienda svedese è alla ricerca di un nuovo Master Sensory Designer con un “billion dollar nose”, ovvero un assaggiatore esperto che abbia una profonda conoscenza di distillati e vodka, in grado di degustare alcolici, andando in giro per il mondo.
Il neossunto dovrà sostituire Pet Hermansson, il vecchio assaggiatore con più di 35 anni di carriera alle spalle, prossimo alla pensione. In un video pubblicato dall’azienda su Youtube (https://www.youtube.com/watch?v=ECVPFLxRIAg), Hermansson spiega quali sono i requisiti richiesti.
«Devi essere innovatore, chimico, maestro, creatore e ambasciatore. Non servono soltanto competenze tecniche, ma anche passione e creatività».
Nell’annuncio sulla pagina LinkedIn di Absolut, l’azienda spiega che è necessario anche avere competenze commerciali, conoscere il mercato, essere in grado di creare campagne di comunicazione per nuovi prodotti e saper lavorare in team.