Tutti sappiamo come fare per avere un buon impatto sul posto di lavoro: arrivare in orario, rispettare i colleghi… Ma bisogna sapere anche cosa non fare. Ecco i comportamenti da evitare in ufficio.
1. Lamentarsi troppo
Se hai difficoltà ad affrontare il carico di lavoro o con un collega difficile, parlane con un amico o collega, ma resta freddo al lavoro.
2. Offrirsi sempre volontario
Ogni tanto va bene, ma farlo sempre significa rubare lavoro ai colleghi e sfinirsi.
3. Vestirsi in modo appropriato
Non esagerare con look eccessivi, puoi esprimerti all’esterno dell’ufficio.
4. Parlare di politica
Ok parlare del weekend o di sport, ma la politica è personale, e parlarne può creare un’atmosfera negativa tra colleghi.
5. Alimentare voci
Evita i pettegolezzi, se proprio devi spingere il tuo gossip, lascia le conversazioni fuori dall’ufficio e possibilmente con un amico.
6. Distrarsi troppo
C’è sempre qualcuno che può osservarti e notare il tuo “cazzeggio”. Poi non puoi mai sapere se l’azienda ti sta controllando…
7. Venire malaticcio
Spiega al capo che stai abbastanza bene per lavorare, ma porteresti germi ai colleghi e quindi puoi lavorare da casa.
8. Rubare il cibo ai colleghi
Non c’è nulla di più scortese che aprire di soppiatto il frigorifero comune e rubare un pasto che non è tuo.
Di Lorenzo Roca
Tratto da Millionaire di settembre 2017.