Il noto brand internazionale del settore fast-food McDonald’s ha mosso i primi passi per aprire il suo ristorante nel Metaverso da dove consegnerà cibo reale a casa.
La storica catena di fast-food McDonald’s, per l’85% basata sul franchising, ha depositato 10 marchi per ristoranti McMetaverse presso l’ Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti il 4 febbraio che riguardano sia McDonald’s che McCafe.
I marchi proteggerebbero l’idea di un ristorante McDonald’s nel Metaverso in grado di vendere cibo sia virtuale che reale, ha scritto su Twitter Josh Gerben, avvocato di marchi .
Come si legge dal Tweet uno dei marchi di McDonald’s riguardava “file multimediali scaricabili contenenti grafica, testo, file audio e video e NFT “. Un altro servirà per “gestire un ristorante virtuale con prodotti reali e virtuali” e “gestire un ristorante virtuale online con consegna a domicilio“. Un altro ancora sarà dedicato a servizi ed eventi di intrattenimento con i marchi McDonald’s e McCafe, inclusi “concerti online reali e virtuali”.
“Sei in giro nel metaverso e hai fame. Non devi mettere giù le cuffie. Entri in un McDonald’s e fai un ordine. Arriva alla tua porta poco dopo”, ha scritto Josh Gerben in un altro tweet.
Contatta questo marchio in franchising. Visualizza la scheda franchisee di McDonald’s e compila il form per ricevere gratuitamente maggiori informazioni.