Milano capitale del cibo

Di
Tiziana Tripepi
9 Maggio 2017

Milano: non solo moda e design. Da ieri la città si è trasformata nella capitale del cibo, con una serie di manifestazioni aperte al pubblico in diverse zone della città. Un numero impressionante di iniziative, che coinvolgono non solo gli spazi fieristici ma palazzi, piazze, strade e bar. Business, idee, ma anche assaggi, degustazioni, conferenze. Tanto che il Comune ha raccolto tutte le manifestazioni sotto il cappello di Milano Food City.

Cibo e nuove tecnologie a Seeds&Chips

Alla Fiera di Rho è in scena Seeds&Chips, la manifestazione su cibo e innovazione, che vede oggi alle 14 la partecipazione di Barack Obama come ospite d’onore. Nuove tecniche di produzione, nutrizione del Pianeta e sicurezza del cibo sono tra i temi trattati.

B2b a Tuttofood

Alla Fiera di Milano si sta invece svolgendo Tuttofood, la fiera internazionale del b2b dedicata al food & beverage. Qui le aziende produttrici offrono una visione aggiornata e completa dei prodotti provenienti da ogni parte del mondo. Obiettivo: aumentare l’export.

Food: A tu per tu con gli chef

Fino al 10 maggio incontri, dibattiti e 18 chef stellati con i sapori delle tradizioni regionali e delle loro creazioni a Italian Gourmet, la fascia alta dell’Italia gastronomica, in via Tortona 27. Ed è appena terminata l’ottava edizione di Taste of Milano, dove 20 grandi chef di Milano e dintorni si sono esibiti nella preparazione di quattro loro piatti, acquistabili con 6, 8 o 10 euro.

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.