Millionaire di febbraio è in edicola: scopri i contenuti del mese

4419
copertina millionaire febbraio 2022

Il nuovo numero di Millionaire è in edicola. Con tante idee di business, opportunità, grandi storie, interviste da non perdere e le rubriche dei nostri esperti. Ecco i contenuti del mese.

  • Il cantico degli innovatori. Viaggio e lode all’Italia migliore, ai suoi talenti e alle innovazioni che hanno fatto la storia. 23 ritratti inediti. Con approfondimenti utili a chi fa impresa.
  • «Così ho fatto volare Marcell Jacobs». La mental coach dei campioni Nicoletta Romanazzi racconta come ha creato un’impresa e cosa occorre per vincere nella vita.
  • Business: alga spirulina, il batterio verde-azzurro che può migliorare il mondo. Il cibo del futuro, per l’Onu. Migliora anche l’aria negli ambienti in cui viviamo.
  • Non buttare quella plastica, fanne un business. Il problema della plastica è il fine vita. Da qui nasce un’opportunità. Ecco come fare del riciclo un business.
  • Professione inventore. Gli inventori si moltiplicano. Ecco chi sono, cosa fanno e come imitarli.
  • Formazione, un settore in pieno boom. Grazie anche al Pnrr. Dal lifelong learning al reskilling. Dall’orientamento per i più giovani ai corsi express per i disoccupati.
  • Come ti costruisco un brand. Tutti gli elementi per posizionarsi prima nella società e poi sul mercato.
  • A lezione di new leadership (dai migliori al mondo). Gli ingredienti per guidare il team e raggiungere gli obiettivi.
  • Creo un’App per farti viaggiare. Quattro App sul turismo, il loro modello di business e il commento degli esperti.
  • Storia di Kobo. E tutto quello che possiamo imparare. Michael Tamblyn, Ceo di Rakuten Kobo: «Così abbiamo spinto tutti a leggere».
  • Dazn. Cosa c’è dietro all’azienda che ci fa vedere le partite. Ce lo racconta Veronica Diquattro, Ad Dazn per Italia e Spagna.

E poi marketing, startup, tecnologia, finanziamenti e molto altro ancora.

Con le rubriche dei nostri esperti: Luisa Belloni (esperta di finanziamenti, consulente di Europrogettare), Giovanni Campagnoli (presidente della Fondazione Riusiamo l’Italia e docente), Anna Cogo (consulente di Nativa Società Benefit, co-fondatrice di B Women Italia), Giampaolo Colletti (founder di wwworkers, giornalista esperto di innovazione e digitale), Cristina Crupi (avvocato, esperta di startup), Federica De Stefani (avvocato specializzata in diritto della Rete, privacy e contrattualistica), Salvatore Graziano (direttore investimenti e co-fondatore di SoldiExpert SCF), Alessandra Lomonaco (Ceo e founder di Huky, Innovation manager e mentor), Francesco Morace (sociologo, presidente di Future Concept Lab e docente), Marco Nannini (Ceo di Impact Hub Milano, fondatore di A4W e A4I), Laura Ruggiero (digital marketer), Leonardo Maria Seri (avvocato, esperto di diritto industriale e della proprietà intellettuale), Massimo Temporelli (co-founder di TheFabLab, fisico, scrittore, storico della tecnologia), Silvia Vianello (career coach).

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.