Millionaire di novembre è in edicola: tutti i contenuti del mese

2709
Millionaire di novembre 2021 è in edicola

Il nuovo numero di Millionaire è appena arrivato in edicola. Con tante idee di business, grandi storie, interviste da non perdere e le rubriche dei nostri esperti. Ecco i contenuti del mese.

  • Creator economy. È l’opportunità del momento. Nel mondo ci sono 50 milioni di creator, concentrati su Instagram e YouTube. Chi ha competenze, passioni e contenuti può inventarsi un lavoro. E guadagnare soldi veri (ma anche virtuali).
  • Food business, le nuove scommesse: sicurezza alimentare, trasformazione digitale e sostenibilità, sempre più affiancate dai temi dell’etica e della responsabilità.
  • Business e giardini: oggi la creazione e la cura di spazi verdi naturali sono una grande opportunità di lavoro e impresa.
  • Intervista ad Alec Ross, ex guru per l’innovazione di Obama, venture capitalist, scrittore, docente: «Fallisco? Riprovo domani. Il segreto di ogni successo è l’assenza di paura».
  • Startup che creano startup. Ecco come funzionano startup studio, startup factory, venture builder, generatori seriali di imprese innovative.
  • Energie alternative: fotovoltaico, idroelettrico, eolico, biomassa e geotermico aprono nuove opportunità. Dati, analisi e storie per capirne di più.
  • Stories: fresche, immediate, empatiche, come usarle in modo nuovo (anche) per trovare consensi.
  • Open innovation: intervista esclusiva a Henry Chesbrough, papà dell’open innovation, il paradigma che invita le imprese di tutto il mondo a innovare aprendosi all’esterno.
  • Da risparmiatori a investitori: c’è molto da fare (ma anche spazio per intraprendere).
  • Innovazione? Significa far star bene. Il ruolo delle startup per il benessere.
  • Leadership al femminile. Donne che hanno fatto carriera, spesso partendo da zero. Manager. Imprenditrici. Fondatrici di startup. Storie di intraprendenza al femminile.

E poi marketing, tecnologia, web, social, finanziamenti e molto altro ancora.

Con le rubriche dei nostri espertiLuigi Bajetti (co-founder di Lombardstreet Ventures e investitore) e Irene Mingozzi (ex direttrice del Silicon Valley Innovation Hub, nel team di Lombardstreet Ventures), Luisa Belloni (esperta di finanziamenti, consulente di Europrogettare), Giovanni Campagnoli (presidente della Fondazione Riusiamo l’Italia e docente), Anna Cogo (consulente di Nativa Società Benefit, co-fondatrice di B Women Italia), Giampaolo Colletti (founder di wwworkers, giornalista esperto di innovazione e digitale), Cristina Crupi (avvocato, esperta di startup), Federica De Stefani (avvocato specializzata in diritto della Rete, privacy e contrattualistica),

Salvatore Graziano (direttore investimenti e co-fondatore di SoldiExpert SCF), Alessandra Lomonaco (Ceo e founder di Huky, Innovation manager e mentor), Chiara Luzzana (sound designer), Francesco Morace (sociologo, presidente di Future Concept Lab e docente), Marco Nannini (Ceo di Impact Hub Milano, fondatore di A4W e A4I), Laura Ruggiero (digital marketer), Leonardo Maria Seri (avvocato, esperto di diritto industriale e della proprietà intellettuale), Massimo Temporelli (co-founder di TheFabLab, fisico, scrittore, storico della tecnologia), Silvia Vianello (career coach).

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.