Millionaire di novembre è in edicola: tutti i contenuti del mese

3792
Millionaire di novembre 2021 è in edicola

Il nuovo numero di Millionaire è appena arrivato in edicola. Con tante idee di business, grandi storie, interviste da non perdere e le rubriche dei nostri esperti. Ecco i contenuti del mese.

  • Creator economy. È l’opportunità del momento. Nel mondo ci sono 50 milioni di creator, concentrati su Instagram e YouTube. Chi ha competenze, passioni e contenuti può inventarsi un lavoro. E guadagnare soldi veri (ma anche virtuali).
  • Food business, le nuove scommesse: sicurezza alimentare, trasformazione digitale e sostenibilità, sempre più affiancate dai temi dell’etica e della responsabilità.
  • Business e giardini: oggi la creazione e la cura di spazi verdi naturali sono una grande opportunità di lavoro e impresa.
  • Intervista ad Alec Ross, ex guru per l’innovazione di Obama, venture capitalist, scrittore, docente: «Fallisco? Riprovo domani. Il segreto di ogni successo è l’assenza di paura».
  • Startup che creano startup. Ecco come funzionano startup studio, startup factory, venture builder, generatori seriali di imprese innovative.
  • Energie alternative: fotovoltaico, idroelettrico, eolico, biomassa e geotermico aprono nuove opportunità. Dati, analisi e storie per capirne di più.
  • Stories: fresche, immediate, empatiche, come usarle in modo nuovo (anche) per trovare consensi.
  • Open innovation: intervista esclusiva a Henry Chesbrough, papà dell’open innovation, il paradigma che invita le imprese di tutto il mondo a innovare aprendosi all’esterno.
  • Da risparmiatori a investitori: c’è molto da fare (ma anche spazio per intraprendere).
  • Innovazione? Significa far star bene. Il ruolo delle startup per il benessere.
  • Leadership al femminile. Donne che hanno fatto carriera, spesso partendo da zero. Manager. Imprenditrici. Fondatrici di startup. Storie di intraprendenza al femminile.

E poi marketing, tecnologia, web, social, finanziamenti e molto altro ancora.

Con le rubriche dei nostri espertiLuigi Bajetti (co-founder di Lombardstreet Ventures e investitore) e Irene Mingozzi (ex direttrice del Silicon Valley Innovation Hub, nel team di Lombardstreet Ventures), Luisa Belloni (esperta di finanziamenti, consulente di Europrogettare), Giovanni Campagnoli (presidente della Fondazione Riusiamo l’Italia e docente), Anna Cogo (consulente di Nativa Società Benefit, co-fondatrice di B Women Italia), Giampaolo Colletti (founder di wwworkers, giornalista esperto di innovazione e digitale), Cristina Crupi (avvocato, esperta di startup), Federica De Stefani (avvocato specializzata in diritto della Rete, privacy e contrattualistica),

Salvatore Graziano (direttore investimenti e co-fondatore di SoldiExpert SCF), Alessandra Lomonaco (Ceo e founder di Huky, Innovation manager e mentor), Chiara Luzzana (sound designer), Francesco Morace (sociologo, presidente di Future Concept Lab e docente), Marco Nannini (Ceo di Impact Hub Milano, fondatore di A4W e A4I), Laura Ruggiero (digital marketer), Leonardo Maria Seri (avvocato, esperto di diritto industriale e della proprietà intellettuale), Massimo Temporelli (co-founder di TheFabLab, fisico, scrittore, storico della tecnologia), Silvia Vianello (career coach).

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteAmazon: creati 3000 posti di lavoro nel 2021, altre 500 assunzioni entro fine anno
Prossimo articoloL’imprenditrice Marianna Palella vince il Premio GammaDonna 2021

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.