Millionaire è in edicola: oltre 200 pagine di idee, storie, opportunità

3669
Millionaire di luglio e agosto 2021 è in edicola

Oltre 200 pagine di idee, storie, opportunità, tutte da leggere, sottolineare e sfruttare. Millionaire di luglio-agosto è in edicola. Ecco i contenuti del nuovo numero.

  • I ruggenti anni Venti sono tornati? La produzione sale. Milioni di turisti arrivano nel nostro Paese. Gli italiani si fanno onore nel mondo. La gente ha voglia di uscire, incontrarsi, ballare. E di lasciarsi alle spalle crisi e pandemia. L’ottimismo è giustificato. Sul nuovo Millionaire, in edicola, dati, analisi e storie per capirne di più. E un test per mettervi alla prova.
  • Business della nautica: un settore trainante per l’economia italiana, produttivo e resiliente, tra lusso ed ecologia.
  • Make in South: abbiamo fatto un viaggio nel Sud Italia, alla ricerca di innovazione, e abbiamo trovato talento, voglia di fare e nuove opportunità.
  • Economia circolare: storie di chi recupera, rielabora, rimette in circolo (e fa business).
  • Leadership al femminile: tre grandi donne, imprenditrici e manager, scrivono meravigliose “lettere a mio figlio” che tutti dovremmo leggere.
  • Nomadi digitali: ritratto di una generazione che, grazie a connessione e spirito di avventura, lavora e vive in posti da sogno.
  • Droni: tutto quello che avreste voluto sapere in 30 domande e risposte.
  • Visual storytelling: come farsi notare in Rete con foto e video. Una guida pratica
  • Personaggi: intervista a Marco “Monty” Montemagno, imprenditore seriale, esperto di #digital e scrittore.
  • Gamestorming: le tecniche di gioco che rivitalizzano le aziende e rinsaldano i gruppi di lavoro.
  • Bumble: storia di Whitney Wolfe Herd, la più giovane miliardaria self-made del mondo. Ha fondato un’app di dating dove sono le donne a fare la prima mossa.
  • Marketing: intervista a Hiroki Asai, la star del marketing di Airbnb.
E poi startup, tecnologia, web, bitcoin, finanziamenti e molto altro ancora.

Con le rubriche dei nostri espertiLuigi Bajetti (co-founder di Lombardstreet Ventures e investitore) e Irene Mingozzi (ex direttrice del Silicon Valley Innovation Hub, nel team di Lombardstreet Ventures), Luisa Belloni (esperta di finanziamenti, consulente di Europrogettare), Giovanni Campagnoli (presidente della Fondazione Riusiamo l’Italia e docente), Anna Cogo (consulente di Nativa Società Benefit, co-fondatrice di B Women Italia), Giampaolo Colletti (founder di wwworkers, giornalista esperto di innovazione e digitale), Cristina Crupi (avvocato, esperta di startup), Federica De Stefani (avvocato specializzata in diritto della Rete, privacy e contrattualistica), Salvatore Graziano (direttore investimenti e co-fondatore di SoldiExpert SCF), Alessandra Lomonaco (Ceo e founder di Huky, Innovation manager e mentor), Francesco Morace (sociologo, presidente di Future Concept Lab e docente), Marco Nannini (Ceo di Impact Hub Milano, fondatore di A4W e A4I), Laura Ruggiero (digital marketer), Leonardo Maria Seri (avvocato, esperto di diritto industriale e della proprietà intellettuale), Massimo Temporelli (co-founder di TheFabLab, fisico, scrittore, storico della tecnologia), Silvia Vianello (career coach).

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.