Quest’estate in spiaggia porta anche il tuo rispetto per l’ambiente

Quest’estate in spiaggia porta anche il tuo rispetto per l’ambiente

Di
Alessandra Ponti
22 Luglio 2023

COVER STORY: Non tutto quello che ci lasciamo dietro va ignorato.

 

Ogni anno nelle acque marine finiscono dai 4,8 ai 12,7 milioni di tonnellate di rifiuti. E tutti noi ne siamo responsabili. Nonostante gli oceani siano essenziali per la sopravvivenza della specie umana, ricevono da noi poco rispetto. Ma il cambiamento è ancora possibile ed è già iniziato. Sta infatti crescendo la consapevolezza che un’attenta gestione di questa fondamentale risorsa globale è alla base di un futuro sostenibile. 

Tante le iniziative, fatte negli ultimi anni per sensibilizzare l’opinione pubblica alla salvaguardia degli ecosistemi marini, che iniziano a dare risultati. Ne è la prova l’accordo firmato quest’anno dalle Nazioni Unite. Anche in Italia sta crescendo l’interesse di tantissime aziende, che da tempo sono impegnate attivamente nella raccolta dei rifiuti e nella riduzione della plastica. Anche tu puoi fare la tua parte.

 

L’Introduzione della cover story sull’argomento che si trova nel numero di luglio/agosto, out now. Per la versione digitale del magazine vai sul nostro webshop.

 

Quest’estate in spiaggia porta anche il tuo rispetto per l’ambiente

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.