imprenditori startup

#RestartItalia: storie di piccole imprese che reagiscono al Coronavirus

In tempi di Coronavirus, tanti piccoli imprenditori resistono e reagiscono all’emergenza e al lockdown. C’è chi si attiva con soluzioni innovative, chi ripensa il proprio business sfruttando il digitale, chi continua a vendere, ma online, utilizzando l’e-commerce. E tante piccole e medie imprese si connettono fra loro grazie alla Rete. Per raccontare le loro storie, la community Wwworkers.it ha lanciato #RestartItalia. Il format prevede una serie di dirette web, ogni lunedì alle 19, sulla pagina Facebook wwworkers – i lavoratori italiani della rete.

#restartitaliaNon solo. Fino al 6 maggio gli imprenditori possono partecipare a una ricerca sui global microbrand (le imprese legate al territorio che si promuovono ovunque grazie a Internet) nell’emergenza Coronavirus. Come stanno reagendo? In che modo stanno ripensando il proprio lavoro? E da dove ripartiranno? Per partecipare, basta rispondere al questionario disponibile qui. Il format #RestartItalia è realizzato con il supporto della Pmi innovativa tree, in collaborazione con AGIA e GammaDonna.

maschera snorkeling fracassi
Cristian Fracassi di Isinnova

Durante la diretta Facebook di lunedì 4 maggio interverranno: Matteo Zallio, ricercatore italiano a Stanford che ha ideato il tool in open source Handy, da Roma Jacopo Gambuti di Daje Shop, da Milano Antonella Pesenti di Fridabike, da Torino Fabrizio Fantini di Evo Pricing, da Brescia Cristian Fracassi, l’ingegnere di Isinnova che ha trasformato le maschere da snorkeling in respiratorie. E poi da Napoli Edoardo Trotta (Palazzo Petrucci), da Ischia Marina D’ambra (Divine Cosmetics) e da Marzamemi Barbara Fronterrè (Liccamuciula).

Disclaimer

Per informazioni su comunicati stampa e questioni redazionali, scrivere a: redazione@millionaire.it

Millionaire prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare involontari errori nell’uso di materiale riservato, scrivete all’indirizzo abuse@millionaire.it

Il materiale lesivo di diritti di terzi sarà prontamente rimosso.

LEGGI ANCHE:

CERCA SU MILLIONAIRE

EDITORIALI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

EVENTI

ULTIMI ARTICOLI

I PIÙ LETTI

CATEGORIE

MILLIONAIRE S.R.L.
Corso XXII Marzo, 19
20129 Milano
P.IVA/C.F. 14343500964

Iscrizione ROC pratica n. 1476005

Direttore Responsabile: Alessandro Dattilo

© 2026 millionaire.it.