Ricomincio da un pin

Di
Redazione Millionaire
24 Gennaio 2013

Un fallimento, un’idea, un altro fallimento e poi ancora un’idea che porta a un successo dirompente. Questa, in pillole, la storia di Pinterest, ultimo nato nella cerchia dei social network che, negli ultimi mesi, ha registrato un aumento di traffico del 6.000%.

Lo ricorda bene Ben Silbermann, fondatore e Ceo del social che con le sue lavagne sta spopolando sul web.

La strada che lo ha portato al successo è lastricata di fallimenti. Lavora per Google e si licenzia, prova a inventare con un amico numerose applicazioni che, però, si rivelano degli insuccessi. Lo stesso Pinterest esordisce con numeri catastroficamente piccoli.

La tentazione di mollare è forte, ma Ben riesce a trovare il modo di rialzarsi e, dopo aver ottenuto i primi finanziamenti, trasforma in un vero e proprio boom quello che inizialmente sembrava un fiasco.

Per sapere come Ben ce l’ha fatta,  leggi “10 storie geniali che hanno cambiato il mondo”, il volume che Millionaire regala ai suoi lettori con il numero in edicola!

Redazione

(Autore immagine:  Nrbelex)

logo-footer

Direttore responsabile: Donato Parete     

Editore: Millionaire.it Srl – Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italia

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

Hosted by Kinsta

© 2025 millionaire.it.
Millionaire
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Clicca per consultare la nostra Privacy Policy

Se disattivi completamente i cookie, potresti disabilitare alcune funzionalità del sito. Anche con tutti i cookie disabilitati, il tuo browser continuerà a memorizzare una piccola quantità di informazioni, necessarie per le funzionalità di base del sito.

I cookie scaricati dal presente sito avranno una validità di 12 mesi, periodo dopo il quale verrà nuovamente richiesta la tua espressione di consenso.
Qualora tu chiuda il banner mediante la “x”, senza indicare la tua accettazione o meno dei cookie di profilazione, il consenso potrà esserti richiesto nuovamente dopo un periodo non inferiore ai 6 mesi. Anche nel caso in cui tu abbia negato il consenso all’utilizzo dei cookie, non potrà esserti richiesto nuovamente se non siano trascorsi almeno 6 mesi da quando hai effettuato la scelta.

Il consenso potrà invece esserti di nuovo richiesto quando mutino significativamente le condizioni del trattamento (ad. es. nuove terze parti coinvolte), o se sia impossibile per il sito sapere se i cookie siano già stati memorizzato sul dispositivo (es. se scegli di cancellare i cookie installati sul tuo dispositivo).

E’ possibile in ogni caso consultare e modificare tale espressione in qualunque momento attraverso questa pagina.