Chi non si forma è perduto (settore della formazione in pieno boom)

1641
formazione business opportunità
L'apertura dell'articolo pubblicato su Millionaire di febbraio 2022

Opportunità formazione. Orientamento per i giovani, upskilling per i lavoratori, corsi pratici per i disoccupati. Grazie anche al Pnrr. Su Millionaire, in edicola.

Formazione per tutti (giovani, disoccupati, manager…) e per tutta la vita (lifelong learning). Chi si ferma (e non si forma) è perduto.

I corsi – sempre più accessibili, economici e smart – moltiplicano le opportunità di lavoro, guadagno e crescita dei lavoratori. E sono sempre più richiesti sul mercato, generando grandi opportunità di business.

Le competenze più richieste sono quelle digitali (ne ha bisogno l’83% delle Pmi italiane). La figura più ricercata oggi è quella dello sviluppatore. Non a caso, Millionaire di febbraio racconta due iniziative imprenditoriali che formano proprio sviluppatori. La prima è Develhope: i corsisti pagano solo quando trovano lavoro. C’è poi Aulab, che forma esperti di coding a 360°.

Segnaliamo poi Carriere.it: un portale che per 70 euro all’anno dà accesso a corsi su tutti i temi del digitale (da remoto, ma anche in presenza). Bellissima, poi, la storia di Chris Adams, che ha lanciato Mygrants, la piattaforma che trasforma i migranti da problema in opportunità.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteProfessione inventore
Prossimo articoloNon buttare quella plastica (fanne un business)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.