Chi non si forma è perduto (settore della formazione in pieno boom)

1069
formazione business opportunità
L'apertura dell'articolo pubblicato su Millionaire di febbraio 2022

Opportunità formazione. Orientamento per i giovani, upskilling per i lavoratori, corsi pratici per i disoccupati. Grazie anche al Pnrr. Su Millionaire, in edicola.

Formazione per tutti (giovani, disoccupati, manager…) e per tutta la vita (lifelong learning). Chi si ferma (e non si forma) è perduto.

I corsi – sempre più accessibili, economici e smart – moltiplicano le opportunità di lavoro, guadagno e crescita dei lavoratori. E sono sempre più richiesti sul mercato, generando grandi opportunità di business.

Le competenze più richieste sono quelle digitali (ne ha bisogno l’83% delle Pmi italiane). La figura più ricercata oggi è quella dello sviluppatore. Non a caso, Millionaire di febbraio racconta due iniziative imprenditoriali che formano proprio sviluppatori. La prima è Develhope: i corsisti pagano solo quando trovano lavoro. C’è poi Aulab, che forma esperti di coding a 360°.

Segnaliamo poi Carriere.it: un portale che per 70 euro all’anno dà accesso a corsi su tutti i temi del digitale (da remoto, ma anche in presenza). Bellissima, poi, la storia di Chris Adams, che ha lanciato Mygrants, la piattaforma che trasforma i migranti da problema in opportunità.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.