[STREAMING] Come sarà la scuola del domani?

1874

Continuano gli appuntamenti “a rete unificata” di Altratv.tv® – primo osservatorio italiano interuniversitario sulle micro web tv e sui media locali.

A partire dalle ore 10 di oggi, e fino alle 14:30, in streaming sulle web tv italiane “iSchool”, la scuola del domani: evento sul futuro della formazione delle giovani generazioni, fisicamente collocato presso il Palalottomatica di Roma. Protagonisti, gli studenti e i docenti della scuola 2.0. Tra gli interventi, Bunker Roy, Alessandro Baricco, Roberto Vecchioni e il Ministro Francesco Profumo.

Accanto agli speaker d’eccezione, ad iSchool i pionieri della nuova scuola italiana che stanno provando ad introdurre metodologie innovative ispirate a quanto accade nel resto del mondo. Il programma completo è disponibile online. È possibile seguire gli aggiornamenti sulla pagina facebook dell’evento. L’hashtag per twittare in diretta è #iSchool.

Millionaire è lieta di ospitare lo streaming della diretta, perché consapevole che la formazione è una delle chiavi fondamentali per rilanciare il Paese.

La scuola sta cambiando. Sta cambiando dal basso. Perché i docenti, gli studenti, le famiglie si rimboccano le maniche e si inventano soluzioni per mandarla avanti e portarla nel futuro. In molti istituti è l’anno dei tablet, delle lavagne digitali, della banda larga: lampi di modernità che illuminano situazioni di oggettivo dissesto.

iSchool presenterà anche le tre migliori idee per la scuola del futuro selezionate grazie al contest Hack4School, promosso da Asset Camera in collaborazione con il MIUR. Maggiori informazioni su Hack4school.worldwiderome.it.

 

Clicca qui e segui la diretta STREAMING


iPhone/iPad

Android/RTSP Mobile

Print Friendly, PDF & Email

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.