[STREAMING] I Teletopi: le web tv che vincono in Italia

0
1201

Per il sesto anno consecutivo, vanno in onda “a rete unificata”, i Teletopi, gli oscar delle web tv italiane. Il premio sarà consegnato oggi alle 15:30, dopo una mattinata di incontri, laboratori e lectio, presso l’Aula Magna Manodori dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

I premi alle web tv sono suddivisi in 13 categorie: informativa, di denuncia, turistica, amarcord, giovane, sportiva, da community, universitaria, realizzata dalla Pubblica Amministrazione, realizzata dalla tv locale, aziendale esterna o detta anche brand tv, aziendale interna o detta anche business tv e infine piattaforma digitale green.

Il premio è assegnato da una giuria composta da otto giornalisti, esperti di nuovi media e critici del mondo della carta stampata, tv e web:

Alessandra Comazzi (La Stampa), Luca De Biase (Nòva24-Sole24Ore), Mirella Poggialini (Avvenire), Antonio Sofi (Rai3), Francesco Soro (Next-tv.it), Riccardo Staglianò (La Repubblica), Maria Volpe (Corriere della Sera). La giuria è presieduta per il terzo anno consecutivo da Carmen Lasorella.

Teletopi 2012 assegnerà anche 4 menzioni speciali (per il miglior format, per il miglior modello di business, per il miglior modello di social tv e per il miglior modello di mobile tv), 3 premi speciali per progetti legati al video che nel 2012 si sono dimostrati innovativi incidendo nell’agenda della Rete e un premio speciale espressione del voto della Rete con il quale anche i navigatori potranno esprimere la loro preferenza fino alle ore 13 del giorno della premiazione. Il voto decreterà il Teletopo per la migliore web tv espressione della Rete.

Ecco la diretta streaming dell’evento, che la redazione di Millionaire Digitale è lieta di ospitare.

 

(Autore immagine: Marcin Wichary)

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.