Warren Buffett: 5 cose che fa ogni giorno un miliardario

4
15214

È uno degli uomini più ricchi al mondo, il terzo secondo Forbes (con un patrimonio di 71 miliardi di dollari).

Warren Buffett, 86 anni, è considerato il più grande investitore di sempre. Entrepreneur pubblica le cinque abitudini quotidiane che sarebbero alla base del suo successo e i consigli per imitarlo.

1. Leggi 500 pagine

Buffett confessa di leggere 500 pagine ogni giorno. In genere impiega l’80% del suo tempo nella lettura, sul lavoro (giornali, report finanziari) e a casa (quotidiani e libri): «Più leggi, più sei informato, meno sei impulsivo», spiega Buffett che dice di dovere alla lettura la sua oculatezza nel fare scelte.

2. Cambia il tuo stile di vita

È quello che ha fatto Buffett dopo essersi curato da un cancro alla prostata. Dopo una vita non proprio attenta alla linea («bevevo fino a cinque lattine di Coca Cola al giorno») ha deciso di cambiare abitudini alimentari e di fare lunghe passeggiate per tenersi in movimento. Una decisione che ha riempito anche di più le sue tasche.

3. Dona agli altri

Buffett è uno dei più grandi filantropi al mondo. Ha donato decine di miliardi di dollari per cause umanitarie. Chi lo conosce apprezza la sua sobrietà: vive nella stessa casa dal 1958, la stessa che ha comprato per 31.500 dollari, e invita gli investitori con cui fa business a pranzo in ristoranti economici.

4. Impara a pazientare

L’imprenditore americano ha dichiarato più volte che ama giocare a carte, perché il gioco lo aiuta a essere paziente, a saper aspettare. Il suo gioco preferito è il bridge: «Ti porta a fare calcoli tutto il tempo, a sapere aspettare i guadagni, anche quando le cose sembrano andare male».

5. Trova un hobby

Warren Buffett ama suonare l’ukulele e scrivere canzoni. Ci sono video online nei quali lo si vede duettare con cantanti come Bon Jovi.

 

Print Friendly, PDF & Email

4 Commenti

  1. Lui che ha 71 miliardi potrebbe con 1 miliardo risollevare una parte del Mps e l’Italia e gli italiani sempre tra i marosi di politicanti bravi solo a blaterare. Sarebbe un buon affare ,forse, anche per lui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.