Zuckerberg va in paternità: “Ci rivediamo nel 2018”

0
1246
mark zuckerberg facebook

Il fondatore di Facebook si prende un mese di pausa per stare con le figlie. In azienda, anche i dipendenti hanno diritto a 16 settimane di congedo parentale retribuito al 100%.

Mark Zuckerberg si prende un mese di paternità per stare con le figlie, la primogenita Max e l’ultima arrivata August. Fino al 2018 non si occuperà degli affari. E, come spesso accade, anche stavolta il fondatore di Facebook ha utilizzato il social per comunicare la sua decisione al mondo intero.

«Andrò in congedo parentale a dicembre per stare con August e Max» ha scritto in un post. «Mi sentirete un po’ meno. Abbiamo ancora un paio di annunci da fare quest’anno su Facebook e sulla fondazione, poi ci rivedremo tutti nel 2018!».

Già nel 2015 Mr Facebook si era preso una pausa dal lavoro, dopo la nascita della prima figlia. È convinto che sia giusto che entrambi i genitori trascorrano del tempo con i propri bambini. Il principio vale sempre, sia per il Ceo di Facebook sia per i dipendenti. Nell’azienda, infatti, tutti i lavoratori possono chiedere fino a quattro mesi di congedo parentale, pagati al 100%, entro un anno dalla nascita del figlio.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here