Expo 2015, l’Albero della Vita in versione Lego. Sul mercato se arriva a 10mila like

1
1377
albero della vita lego

Il prototipo è stato realizzato da Fabry Pastori, volontario all’esposizione universale di Milano.

Simbolo di Expo, l’Albero della Vita (37 metri in acciaio e legno) per sei mesi ha attirato milioni di visitatori con spettacoli di luci, acqua e musica. Oggi Fabry Pastori, ex volontario all’esposizione universale di Milano, lancia il prototipo dell’albero in versione Lego sul sito della multinazionale Lego Ideas.

Obiettivo: 10mila like

Pastori ha pubblicato l’idea, ma per trasformarla in un set di mattoncini da lanciare sul mercato è necessario che il progetto raggiunga i 10mila like e sia approvato dal Lego Review Board (composto da designer e responsabili marketing). L’obiettivo deve essere raggiunto in 424 giorni, a partire dal 27 dicembre 2016.

Simbolo di Expo 2015

«Proprio perché è stato il simbolo di Expo 2015 ho voluto realizzare un qualcosa che come il sottoscritto chiunque avrebbe voluto portarsi via come ricordo», scrive Pastori nella scheda del progetto. «Penso che essendo un pezzo unico dovrebbe essere un set Lego che chiunque nel mondo possa costruire». E ancora: «L’opera rappresenta, al contempo, scultura, installazione, edificio e monumento, con chiari rimandi al Rinascimento Italiano».

Per votare il progetto basta andare sul sito https://ideas.lego.com/projects/162159, registrarsi e cliccare su “Support”.

Print Friendly, PDF & Email

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here