Tesla richiama quasi 4.000 Cybertruck a causa di un difetto dell’acceleratore

Di
Redazione Millionaire.it
22 Aprile 2024

Le autorità degli Stati Uniti sostengono che il pedale potrebbe allentarsi e incastrarsi nella guarnizione interna, facendo accelerare il veicolo involontariamente.

 

Tesla sta richiamando tutti i 3.878 Cybertruck spediti finora dal lancio del veicolo alla fine del 2023, secondo quanto riportato in una presentazione del venerdì dalla National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) degli Stati Uniti, a seguito di segnalazioni circa un difetto del pedale dell’acceleratore.

I proprietari di Cybertruck hanno segnalato che il pedale dell’acceleratore potrebbe allentarsi e incastrarsi nella guarnizione interna, facendo accelerare il veicolo involontariamente e aumentando il rischio di incidenti. Così almeno ha riportato l’ente regolatore della sicurezza automobilistica.

Sebbene i richiami non siano rari nell’industria automobilistica, l’ordine di interruzione delle vendite è un duro colpo per Tesla, che ha iniziato le consegne del suo pick-up elettrico Cybertruck alla fine dell’anno scorso dopo un ritardo di due anni dovuto a problemi di produzione e vincoli di fornitura di batterie.

Le azioni della società sono scese di quasi il 3% prima dell’apertura venerdì, aggiungendosi alla sua serie negativa di cinque sessioni durante le quali il titolo ha perso circa il 14%.

Tesla sostituirà o riparerà l’insieme del pedale dell’acceleratore senza alcun costo e i proprietari saranno informati tramite lettere spedite loro il prossimo giugno, ha detto la NHTSA.

Nel primo trimestre del 2024 il produttore di veicoli elettrici ha avuto tre richiami che hanno coinvolto circa 2,4 milioni di veicoli, secondo un rapporto della società di gestione dei richiami BizzyCar. Tuttavia, la maggior parte dei problemi legati ai richiami di Tesla vengono di solito risolti attraverso aggiornamenti software via satellite.

A febbraio, Tesla ha richiamato circa 2,2 milioni di veicoli negli Stati Uniti a causa di un formato del carattere errato sui segnali di avvertimento e i regolatori statunitensi sulla sicurezza hanno elevato la loro indagine sui veicoli della società per la perdita di servosterzo allo status di analisi ingegneristica.

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.