Calcio in una bolla. Tre giovani importano in Italia il bubble foot

Tre giovani di San Giovanni, comune della città metropolitana di Bologna, si inventano un modo originale di fare business e importano in Italia il bubble foot, un modo strambo e divertente di giocare a calcetto. Inventato da due danesi, Henrik Elvestad e Johan Golden, vede i giocatori correre avvolti in palloni gonfiabili giganti.

«C’era un video che impazzava sul Web e ci è venuta l’idea di provare. Nel nostro paesino non ci sono molte occasioni per divertirsi, allora volevamo fornire qualcosa di originale. Abbiamo fatto ricerche sulla Rete e abbiamo contattato i fornitori di palloni in Repubblica Ceca, li abbiamo contattati e abbiamo acquistato i primi palloni» racconta Gianluca Bosi, 22 anni, dipendente in un centro estetico, che ha investito con due amici, Riccardo Grilli, 23 anni, studente di marketing, e Niccolò Ranzolin, 20 anni, laureando in farmacia a Bruxelles.

bubble foot 3

«All’inizio abbiamo pensato di fare business all’estero, troppo leggi restrittive in Italia, sfruttando le conoscenze di Niccolò a Bruxelles, ma poi abbiamo deciso di avere fiducia del nostro Paese. Allora abbiamo contattato un centro sportivo e proposto la nostra idea: è piaciuta e hanno deciso di diventare nostri partner».

bubble foot

I tre hanno organizzato il primo torneo, con più di 100 persone che hanno partecipato: «È un buon inizio e ci permette di rientrare nell’investimento (250 euro il costo singolo delle 15 bolle che servono per iniziare). È una realtà poco conosciuta e non ci sono regole. Allora ce le siamo inventate»

gianluca bosi
Gianluca Bosi

Come si gioca? «I giocatori indossano i palloni gonfiabili. Non è diverso dal calcetto, non sono ammessi falli da dietro. Per il resto ci si può spingere e divertirsi. La partita dura 16 minuti con due tempi da otto minuti. Si può giocare in otto o in dieci. Una partita singola costa intorno ai 10 euro. Qui è ancora poco conosciuto, mentre è molto giocato negli Stati Uniti e nell’Europa del Nord (Svezia e Norvegia, soprattutto)».

INFO: http://on.fb.me/1cuAn5s

Giancarlo Donadio

 

Disclaimer

Per informazioni su comunicati stampa e questioni redazionali, scrivere a: redazione@millionaire.it

Millionaire prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare involontari errori nell’uso di materiale riservato, scrivete all’indirizzo abuse@millionaire.it

Il materiale lesivo di diritti di terzi sarà prontamente rimosso.

LEGGI ANCHE:

CERCA SU MILLIONAIRE

EDITORIALI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

EVENTI

ULTIMI ARTICOLI

I PIÙ LETTI

CATEGORIE

MILLIONAIRE S.R.L.
Corso XXII Marzo, 19
20129 Milano
P.IVA/C.F. 14343500964

Iscrizione ROC pratica n. 1476005

Direttore Responsabile: Alessandro Dattilo

© 2026 millionaire.it.