apple tim cook

Apple punta sui servizi: tv in streaming, news e una carta di credito

Come anticipato, Apple sfida Netflix e lancia un nuovo servizio di tv in streaming. Lo ha annunciato ieri durante un evento allo Steve Jobs Theatre di Cupertino. La Apple Tv+ non è l’unica novità della Mela. Ci sono anche una carta di credito, un nuovo servizio di news in abbonamento e una piattaforma di videogiochi originali.

Streaming tv

La tv di Apple permetterà agli utenti di guardare film, documentari, serie e spettacoli originali, autoprodotti o finanziati dai partner dell’azienda, on demand e senza pubblicità, direttamente dall’app Apple Tv. Tra le star annunciate ci sono Oprah Winfrey, Steven Spielberg, Jennifer Aniston. Il servizio sarà disponibile in autunno. Il costo dell’abbonamento non è ancora stato svelato.

Giochi

Apple Arcade offrirà oltre 100 giochi inediti creati da sviluppatori indipendenti e grandi case di produzione. “Sarà un servizio all-you-can-play” dice Apple. Basterà abbonarsi per accedere a tutti i titoli della collezione e giocare senza limiti, senza costi extra, pubblicità o acquisti in app. Arriverà in autunno in oltre 150 Paesi e sarà disponibile in una nuova sezione dell’App Store. Per gli sviluppatori c’è anche la possibilità di candidare il proprio gioco su developer.apple.com/apple-arcade.

Pagamenti

Un’altra importante novità è Apple Card, una carta di credito da usare insieme ad Apple Pay, il servizio di gestione dei pagamenti di Cupertino. Emessa da Goldman Sachs, darà la possibilità di ottenere delle piccole somme per ogni transazione effettuata (i Daily Cash). Sarà disponibile in estate, per il momento solo negli Stati Uniti.

Informazione

Anche Apple News+ è destinato ai consumatori d’Oltreoceano. Il nuovo abbonamento che darà accesso a oltre 300 riviste, sarà attivo prima negli Stati Uniti e in Canada. Entro la fine dell’anno anche in Australia e nel Regno Unito. Il costo? 9,99 dollari al mese.

Disclaimer

Per informazioni su comunicati stampa e questioni redazionali, scrivere a: redazione@millionaire.it

Millionaire prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare involontari errori nell’uso di materiale riservato, scrivete all’indirizzo abuse@millionaire.it

Il materiale lesivo di diritti di terzi sarà prontamente rimosso.

LEGGI ANCHE:

CERCA SU MILLIONAIRE

EDITORIALI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

EVENTI

ULTIMI ARTICOLI

I PIÙ LETTI

CATEGORIE

MILLIONAIRE S.R.L.
Corso XXII Marzo, 19
20129 Milano
P.IVA/C.F. 14343500964

Iscrizione ROC pratica n. 1476005

Direttore Responsabile: Alessandro Dattilo

© 2026 millionaire.it.