CarCloud auto

Arriva l’auto in abbonamento

Nella mobilità crescono sempre più i servizi di sharing e noleggio. Per gran parte degli under 35 e dei giovani della Generazione Z, non è importante possedere un’auto, ma averne una a disposizione quando serve. Una scelta legata a uno stile di vista più sostenibile, a livello ambientale ed economico. Oltre 1,8 milioni di italiani sono iscritti a un servizio di car sharing, secondo il Rapporto Aniasa 2019. E gli utenti della sharing mobility superano i 5 milioni, se si considerano anche altri mezzi, dai monopattini elettrici alle bici (dati dell’Osservatorio Nazionale Sharing Mobility). In questo scenario FCA Bank e la sua controllata Leasys lanciano un nuovo servizio di abbonamento auto. Si chiama CarCloud.

«Oggi c’è un abbonamento per tutto. Siamo nell’era che gli esperti chiamano della “Subscription Economy”. Quanti di noi hanno l’abbonamento allo sport o al cinema on demand? Alla musica di Spotify? O a Netflix? È stato addirittura coniato un termine per questa tendenza: Netflixication… Non conta più cosa possediamo, ma ciò che facciamo, attraverso una serie di esperienze» spiega Giacomo Carelli, Ceo e General Manager di FCA Bank. «Dall’abbigliamento, all’arredamento da ufficio, ai pneumatici della macchina, preferiamo sempre più l’abbonamento o il noleggio, all’acquisto».

CarCloud permette di noleggiare un’automobile nelle principali città italiane, scegliendo tra sette modelli (dalla 500 alla Jeep Compass), pagando un canone mensile, per 1500 km al mese. Si possono scegliere sempre auto diverse. Tutto digitale: per attivare il servizio, basta pagare l’iscrizione su Amazon, scegliendo tra i due pacchetti disponibili (da 249 euro al mese per le Fiat 500 a 349 per le Jeep, più il costo di iscrizione). Bollo, assicurazione, manutenzione, cambio pneumatici sono inclusi nel prezzo. I clienti possono ritirare l’auto in uno degli store convenzionati, 150 in Italia, o farsela consegnare a casa a un costo extra.

Disclaimer

Per informazioni su comunicati stampa e questioni redazionali, scrivere a: redazione@millionaire.it

Millionaire prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare involontari errori nell’uso di materiale riservato, scrivete all’indirizzo abuse@millionaire.it

Il materiale lesivo di diritti di terzi sarà prontamente rimosso.

LEGGI ANCHE:

EDITORIALI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

EVENTI

ULTIMI ARTICOLI

I PIÙ LETTI

CATEGORIE

MILLIONAIRE S.R.L.
Corso XXII Marzo, 19
20129 Milano
P.IVA/C.F. 14343500964

Iscrizione ROC pratica n. 1476005

Direttore Responsabile: Alessandro Dattilo

© 2025 millionaire.it.
Millionaire
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Clicca per consultare la nostra Privacy Policy

Se disattivi completamente i cookie, potresti disabilitare alcune funzionalità del sito. Anche con tutti i cookie disabilitati, il tuo browser continuerà a memorizzare una piccola quantità di informazioni, necessarie per le funzionalità di base del sito.

I cookie scaricati dal presente sito avranno una validità di 12 mesi, periodo dopo il quale verrà nuovamente richiesta la tua espressione di consenso.
Qualora tu chiuda il banner mediante la “x”, senza indicare la tua accettazione o meno dei cookie di profilazione, il consenso potrà esserti richiesto nuovamente dopo un periodo non inferiore ai 6 mesi. Anche nel caso in cui tu abbia negato il consenso all’utilizzo dei cookie, non potrà esserti richiesto nuovamente se non siano trascorsi almeno 6 mesi da quando hai effettuato la scelta.

Il consenso potrà invece esserti di nuovo richiesto quando mutino significativamente le condizioni del trattamento (ad. es. nuove terze parti coinvolte), o se sia impossibile per il sito sapere se i cookie siano già stati memorizzato sul dispositivo (es. se scegli di cancellare i cookie installati sul tuo dispositivo).

E’ possibile in ogni caso consultare e modificare tale espressione in qualunque momento attraverso questa pagina.