Alla scoperta del bio hacking, un programma per potenziare mente e corpo

0
614
stefano santori bio hacking

Si dice che, da una certa età in poi, uno abbia l’aspetto che si merita. Il corpo lo riceviamo come materiale grezzo, ma poi ce lo scolpiamo da soli. Da mesi, non si fa altro che parlare di virus, pandemia e di come l’allerta sanitaria è in grado di condizionare le nostre vite. E se invece cambiassimo la prospettiva e ci chiedessimo quanto possiamo fare noi per migliorare la nostra forma fisica e mentale, realtà notoriamente interconnnesse? In questa riflessione si inserisce da protagonista il bio hacking, disciplina che mira a migliorare il funzionamento del “sistema individuo” grazie allo studio e all’applicazione dei principi della biochimica e della fisiologia.

Il nome richiama la possibilità di “hackerare” la nostra biologia, cioè forzarla a funzionare al meglio delle sue possibilità. Oggi il corpo umano è monitorabile in modo molto più preciso e puntuale e questo ci permette di capire meglio l’impatto di ogni cambiamento (dall’alimentazione allo stile di vita) sullo stato di salute generale. A dare una mano anche la tecnologia: oggi, con l’aiuto dei dispositivi indossabili (wearable), in futuro per merito dell’ingegneria genetica.

È pronto a scommettere sulla crescita di questo settore anche l’imprenditore Elon Musk, che nel 2016 ha fondato Neuralink. La startup ha l’ambizioso obiettivo di collegare il cervello a un computer, per ripristinare funzioni compromesse da traumi o malattie.

Per accompagnare le persone alla scoperta del bio hacking e dei suoi vantaggi, nasce la Mindset Bio Hacking Academy.

«Non un semplice corso, ma un protocollo di vita» spiega Stefano Santori, formatore di esperienza e fondatore della academy. «I partecipanti impareranno i meccanismi che regolano il metabolismo, il funzionamento del cervello e le prestazioni. Attraverso webinar, supporti personalizzati, app di microlearning, prodotti ad hoc, tutti potranno diventare registi del proprio benessere, fisico e mentale» assicura. Previste due formule di abbonamento: 47 e 97 euro al mese.

Info: https://mindsetbiohacking.it/

 

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.