Apre a Milano Pollicino, il ristofamily

5996

Locali attrezzati per tutte le famiglie. Dopo il family bar, la prima caffetteria per tutta la famiglia ideata da due neomamme (ne parliamo qui), inaugura a Milano Pollicino Ristofamily: «Oggi puntare su un business capace di coinvolgere tutta la famiglia può rappresentare una buona occasione per offrire un servizio utile e fidelizzare i clienti» spiega Ugo Fava, 49enne imprenditore.

family restaurant 2

«L’idea di Pollicino nasce per un target preciso. Abbiamo pensato a un ristorante adatto a quelle coppie con figli piccoli che non vogliono rinunciare a uscire e divertirsi. Il locale è attrezzato con uno spazio giochi, una sala completamente insonorizzata dove possono divertirsi, mentre i genitori sono a cena in un’altra stanza. I bambini sono intrattenuti da animatori qualificati e per loro è pensato un menu ad hoc. Giocano e si divertono, anche in modo intelligente. Abbiamo ideato un evento dove imparano a fare la pizza con pizzaioli professionisti, la fanno con le loro mani e la portano a casa» spiega Ugo Fava, l’imprenditore che insieme ai suoi soci ha già aperto il ristorante di Milano, che è il quarto dopo quelli di Brescia, Bresso, Antegnate: «Il successo delle attività precedenti ci ha spinto a proseguire. Il locale è 600 mq, abbiamo 250 posti a sedere, bassi sui prezzi: 10 euro per i bambini (i bambini al di sotto dei tre anni non pagano) e 15 euro per i genitori. L’idea è di far risparmiare le famiglie, rispetto ai costi che dovrebbero sostenere impiegando una baby sitter per un’uscita».

family resturant 3

L’inaugurazione del locale avverrà stasera a Milano (via Alserio, 9): «Ho sempre pensato che se hai l’idea giusta, determinazione e costanza, le cose le fai. Oggi c’è spazio per chi offre servizi per facilitare la vita delle famiglie proprio perché c’è la necessità. Stiamo pensando di estendere l’idea ad altri imprenditori. Oggi puntiamo a consolidare questo e gli altri locali. Poi penseremo a una formula di franchising».

INFO: https://www.facebook.com/pollicinoMilanoIsola

Giancarlo Donadio

Print Friendly, PDF & Email

2 Commenti

  1. Ciao, bellissima idea!!!…Avevo solo bisogno di sapere se a San Valentino siete aperti, se si poteva prenotare, se i bambini li fate mangiare voi…ed il prezzo…..Grazie mileeeee

    Giorgia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.