Consulenza in crypto economy: novità

0
3635
marco Mottana CryptoFxForinvest

Criptovalute, bitcoin, blockchain. Tutti ne parlano. Tutti si informano, perché queste parole sono le chiavi di un nuovo mercato finanziario. E molti vorrebbero cavalcarlo, attratti dalla possibilità di guadagni. Muoversi in questi nuovi scenari è un’opportunità. Ma anche un rischio. Capirne di più, informarsi e imparare è la prima tutela.

 

«Insegnare, trasferire informazioni verificate e studi, semplificare è sempre stata la nostra vocazione» racconta Marco Mottana. Con lui, Virgilio Degiovanni, fondatore di Millionaire, importò dagli States l’analisi tecnica finanziaria. Il loro manuale, Analisi tecnica di Borsa (Ipsoa, 1988), fu in testa per oltre 15 settimane nella classifica dei libri più venduti, nel settore economia. Mottana e Degiovanni crearono insieme la Forinvest, contribuirono fianco a fianco agli esordi di Millionaire (dal 1990 al 1997), poi la strada di Marco proseguì nella consulenza, dalla finanza tradizionale al Forex, il mercato delle valute, e in attività imprenditoriali in altri comparti, negli ultimi trent’anni.

Oggi, Mottana lancia CriptoFxForinvest, un marchio con cui offre servizi specializzati nel nuovo mercato.

Vi occupate di gestione finanziaria? «Non siamo mai stati gestori. Siamo consulenti di soluzioni di investimento, evitiamo danni, aiutiamo ad ottenere risultati nella gestione, analizzando prospettive e rischi».

Perché specializzarsi in criptoeconomia? «Nonostante l’apparente crisi, è un mercato con grandissime prospettive. Se ne stanno occupando anche a livello ufficiale. I pagamenti cominciano a essere possibili anche nella vita di ogni giorno. Le società più aggressive emettono i loro coin o token. Gli investimenti in queste nuove valute sono opportunità da valutare bene, per non perdere soldi. Ma a differenza del mercato azionario e delle valute, le percentuali di rivalutazione possono essere elevatissime. Non più pochi punti, ma centinaia, migliaia di punti percentuali. La tecnologia legata alle criptovalute è altamente innovativa e con un grande futuro. Anche banche e Stati la stanno adottando. Poi, c’è una privacy strettissima sulle operazioni: nessuno può scoprire dove si investe denaro. Il lato poetico? Forinvest ha sempre lottato contro lo strapotere delle banche: le criptovalute rompono il sistema bancario tradizionale».

Ci sono tutele per chi investe? «La tutela è capire quando entrare e quando uscire, quando acquistare e vendere, per evitare salassi. Le ultime volatilità lo mostrano chiaramente. La scelta di investire è del cliente. Ma dietro c’è il lavoro del consulente, la valutazione delle aziende che emettono coin, dei loro progetti, delle capacità del loro management».

Che servizi offrite? «Allert quotidiani su operazioni possibili. Studi settimanali per operazioni a medio termine. Videoanalisi settimanali. Report su nuove emissioni (Ico). I primi abbonati avranno questi quattro servizi al costo del primo: 387 euro l’anno. E in più guide speciali, passo passo, perché anche chi è inesperto possa operare su questi mercati. Offriremo anche webinar e corsi per una formazione specifica, on line e in aula. Informazioni utili per facilitare le cose».

Quando e come è possibile saperne di più? «Dal 21 febbraio 2018 lanceremo i servizi sulla nostra pagina Facebook, https://www.facebook.com/Cryptofxforinvest/, da cui è possibile iscriversi a un gruppo chiuso, Crypto Learning Group. Per info: admin@cryptoforinvest.com»

 

 

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.