CPHack: gli hackathon di Campus Party, le sfide delle aziende e i premi

0
1711

Tante sfide su sport, assicurazioni, pagamenti, salute, accessibilità al Campus Party, l’evento su innovazione, futuro e creatività, dal 18 al 22 luglio a Fiera Milano Rho.

Come in una maratona digitale, sviluppatori, programmatori, designer, ma anche creativi e appassionati di social svilupperanno soluzioni su temi specifici forniti dalle aziende. Con la possibilità di aggiudicarsi un premio, dar vita al proprio progetto e lavorare con l’azienda per tre mesi.

Come partecipare

I candidati possono iscriversi come team o come singoli. I partecipanti riceveranno un biglietto gratuito per l’evento Campus Party. Ai vincitori sarà offerto un percorso di Open Innovation di tre mesi per proseguire con la progettazione della propria idea. Iscrizioni e info: http://treehack.it

Ecco i CPHack, di Campus Party e tree, cui è possibile iscriversi:

Nexi – The SmartPos Revolution

La sfida: rendere i pagamenti elettronici alla portata di tutti i retail, anche i più piccoli, rivoluzionando il Pos. Montepremi complessivo: 10.000 euro.

Regione Lombardia – Time for Secure Digital Public Services

Blockchain e pubblica amministrazione. Può contribuire a un miglioramento dei servizi offerti ai cittadini e alle imprese? Montepremi: 1.500 euro.

AXA – House Inventory

Sfida: dare la possibilità ai clienti di conoscere in modo semplice e veloce il corretto valore dei propri beni, offrendo protezione personalizzata, aiutandoli nella gestione dei beni. Montepremi: 6.000 euro.

AXA – Join the health tech revolution

Benessere fisico, alimentazione, monitoraggio dei parametri vitali. Per la piattaforma Health Keeper, Axa cerca team di sviluppatori, marketer e designer che creino nuovi servizi, per rivoluzionare il settore dell’Health Tech. Montepremi: 8.000 euro.

Eni – Turning on the future of energy

Eni cerca developers, ingegneri, esperti di User Experience per ideare nuovi servizi per i clienti finali di Eni Gas e Luce. Sfida: come migliorare l’interazione tra fornitore di energia e clienti grazie ai dati sui consumi di elettricità? Montepremi: un viaggio a Las Vegas di sei giorni per tutti i componenti del team in occasione del CES 2019.

Lottomatica – Playing the Sport Infotainment

Sport Infotainment: come rendere l’esperienza dello spettacolo sportivo ancora più immersiva e coinvolgente? Montepremi: 10.000 euro.

RDS – Performing the radio innovation

RDS Radio Dimensione Suono lancia la sua challenge: com’è possibile migliorare l’interattività tra la radio e gli ascoltatori in ottica di community building e lead generation? Montepremi: 5.000 euro + 30 biglietti di concerti.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.