Tutti al Campus Party: a Milano arriva l’evento su innovazione e creatività

0
1717

Un grande evento internazionale su innovazione e creatività, nato in Spagna. Si tiene in 66 edizioni e in 12 Paesi. Dall’anno scorso, anche in Italia. Giovani talenti dai 18 ai 35 anni, oltre 4.000 campuseros (così sono chiamati i partecipanti di Campus Party) si accampano e condividono occasioni e opportunità. L’appuntamento è a Milano, dal 18 al 22 luglio. Ambiti: imprenditoria, scienza, creatività, intrattenimento e programmazione. Mission dell’evento: riscrivere insieme il codice sorgente dell’Italia, per generare un movimento di idee per cambiare il Paese.

COM’È ORGANIZZATO

Cinque giorni di eventi, 24 ore su 24, oltre 450 ore di contenuti in tre aree:
Arena. Sette palchi ospiteranno talk, panel, interviste e cinque aree workshop, con relatori di spicco nel panorama nazionale e internazionale. Luogo di lavoro e di sfide con numerosi CPHack, format per gli hackathon. È anche un luogo di divertimento, con Meet&Greet, attività speciali, dj set e attività autogestite dai partecipanti.
Experience. Si toccano il futuro e le tecnologie innovative: robot, VR, AR, simulatori, tornei e aree dedicate al gaming e all’e-sport. Maker, aziende, istituzioni e università espongono soluzioni e progetti all’avanguardia.
Village. Campeggio allestito in fiera, dove riposare in tende, fornite dall’organizzazione per tutta la durata della manifestazione.

GLI SPEAKER

350, tra cui Lena de Winne, Ceo di Asgardia, la prima “nazione spaziale”, Fernando Ferroni, presidente Istituto nazionale di Fisica nucleare, Loretta Falcone, ex Nasa, James Hughes, Executive Director dell’Institute for Ethics and Emerging Technologies e autore di Citizen Cyborg: Why Democratic Societies Must Respond To The Redesigned Human Of The Future. La sera, concerto con Fabio Bortolotti, in arte Kenobit. Altri speaker: italia.campus-party.org/speaker

COME PARTECIPARE

Il biglietto costa 150 euro. Su: italia.campus-party.org/biglietti. 1.000 campuseros potranno entrare gratis, selezionati dall’organizzazione.

L’OPPORTUNITÀ: MILLIONAIRE REGALA 50 INGRESSI CON TENDE

50 lettori di Millionaire avranno 50 biglietti campuseros, gratis. Con accesso libero a tutte le aree. Pernottamento in tenda nell’area Village per 4 notti e la tenda in regalo, al termine dell’evento. Per partecipare, inviate un’email a: eventi@millionaire.it entro il 15 luglio. Attenzione: scriveteci la vostra motivazione, indirizzo e numero di telefono, per essere contattati. Fondamentale: allegate una vostra foto con il numero di Millionaire di luglio, in edicola dal 2. I fortunati saranno avvertiti il 16 luglio.

CPHack: gli hackathon di Campus Party, le sfide delle aziende e i premi

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.