La rinascita di Everli grazie a Palella Holdings e all’accordo con Assogrocery

Di
Redazione Millionaire
23 Febbraio 2024

L’imprenditore italo-americano Salvatore Palella, tramite la sua Palella Holdings, ha fatto una mossa significativa acquisendo Everli, un noto servizio di consegna della spesa a domicilio che vanta vendite superiori ai 100 milioni di euro e che sembrava destinato a ben altra sorte. Questo grande passo è stato compiuto grazie a un iniezione di nuovi fondi per 21 milioni di euro, mirando a dare nuova linfa e direzione all’azienda, puntando su una maggiore collaborazione con i giganti della distribuzione al dettaglio.

Everli, fondata nel 2014, si propone ora un ambizioso obiettivo: diventare redditizia nel panorama italiano per poi espandersi audacemente in Europa. Questo obiettivo sarà perseguito anche attraverso l’arricchimento del suo team di gestione con nuove figure chiave.

Di recente, secondo quanto riportato dal sito Sifted, Everli ha attraversato un periodo turbolento, con una valutazione che è precipitata da oltre 450 milioni di euro a soli 1 euro simbolici, a seguito di difficoltà finanziarie e sfide nella raccolta di capitali. Tuttavia, fin dalla sua nascita, Everli ha raccolto complessivamente 140 milioni di euro da prestigiosi investitori italiani, dimostrando la fiducia nel suo potenziale innovativo.

Un elemento chiave per la svolta di Everli è stato l’accordo raggiunto di recente con Assogrocery, proprio grazie al CFO di Everli Alessandro Angelini, e i principali sindacati, che ha introdotto importanti garanzie per chi effettua le consegne, consolidando la base per una crescita sostenibile del settore.

Salvatore Palella, già noto per aver fondato Helbiz, azienda leader nella micromobilità, esprime grande entusiasmo per questa nuova avventura. La sua visione per Everli è audace: trasformarla in un punto di riferimento per il servizio di consegna della spesa, distinguendosi per innovazione e qualità. Questo percorso di rinnovamento prevede investimenti mirati in tecnologia, miglioramenti dell’interfaccia utente e partnership strategiche, con l’obiettivo di rivoluzionare l’esperienza di shopping online dei suoi utenti.

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.