Le due domande basilari sul marketing

Di
Redazione Millionaire
20 Novembre 2012

Una lezione di marketing che sia essenziale fino all’osso (e chiaramente non sufficiente), dovrebbe rispondere ad almeno due domande:

[styled_list style=”circle_arrow” variation=”orange”]

  • Qual è il valore, l’attributo, la caratteristica che solo il tuo prodotto offre?
  • Come comunicarlo in maniera originale affinché colpisca il tuo target potenziale?

[/styled_list]

Guardiamo un breve video realizzato dall’agenzia di comunicazione russa Voskhod, per la Torex azienda produttrice di porte:

[youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=b1HdoLkq2GQ” width=”516″ height=”350″ autohide=”0″]

Il messaggio, trasmesso dalle televisioni russe, è molto chiaro:

“Se non hai una porta Torex, allora non hai affatto una porta”

Qual è il valore del prodotto? Le porte Torex garantiscono una sicurezza che altri non offrono: una sicurezza talmente alta al punto che le altre porte sembrano inesistenti.

Com’è trasmesso in maniera originale? Con un video che dimostra in maniera divertente cosa succede alla tua casa se non hai una porta Torex.

La comunicazione aziendale è molto più di questo, però un video così ci aiuta a comprendere un messaggio fondamentale quando si tratta di marketing: keep it simple, keep it creative.

Per approfondire, consigliamo la lettura di:

Come trovare il valore irresistibile della tua impresa

Siate strambi (e guadagnerete)

Redazione

logo-footer

Direttore responsabile: Donato Parete     

Editore: Millionaire.it Srl – Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italia

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

Hosted by Kinsta

© 2025 millionaire.it.
Millionaire
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Clicca per consultare la nostra Privacy Policy

Se disattivi completamente i cookie, potresti disabilitare alcune funzionalità del sito. Anche con tutti i cookie disabilitati, il tuo browser continuerà a memorizzare una piccola quantità di informazioni, necessarie per le funzionalità di base del sito.

I cookie scaricati dal presente sito avranno una validità di 12 mesi, periodo dopo il quale verrà nuovamente richiesta la tua espressione di consenso.
Qualora tu chiuda il banner mediante la “x”, senza indicare la tua accettazione o meno dei cookie di profilazione, il consenso potrà esserti richiesto nuovamente dopo un periodo non inferiore ai 6 mesi. Anche nel caso in cui tu abbia negato il consenso all’utilizzo dei cookie, non potrà esserti richiesto nuovamente se non siano trascorsi almeno 6 mesi da quando hai effettuato la scelta.

Il consenso potrà invece esserti di nuovo richiesto quando mutino significativamente le condizioni del trattamento (ad. es. nuove terze parti coinvolte), o se sia impossibile per il sito sapere se i cookie siano già stati memorizzato sul dispositivo (es. se scegli di cancellare i cookie installati sul tuo dispositivo).

E’ possibile in ogni caso consultare e modificare tale espressione in qualunque momento attraverso questa pagina.