Marketing: il panda mafioso che vende formaggio

Riuscite a immaginare un tenero panda che, preda di un raptus di follia, ribalta una scrivania in un ufficio, stacca il lavaggio di un povero paziente sul letto di un ospedale, rovescia e calpesta il carrello di un supermercato davanti agli occhi di un bambino terrorizzato?

Se, malgrado i vostri sforzi, non siete capaci di associare l’immagine di un dolce e timido panda a quella di un pericoloso criminale, guardate questo video.

 

[youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=-Go1O0rd8cY” width=”420″ height=”315″ autohide=”0″]

 

Il video riguarda una campagna pubblicitaria egiziana di qualche anno fa che continua a riscuotere uno straordinario successo sulla Rete.

L’indemoniato protagonista è il testimonial di una celebre marca di formaggi, Panda per l’appunto.

Lo slogan che appare al termine di ogni scena è:

 “Non dire mai no ad un panda”

E guardando i poveri protagonisti viene da pensare che anche noi nei loro panni, sotto lo sguardo minaccioso di un panda alto quasi due metri, avremmo mangiato e acquistato quel formaggio senza riflettere troppo a lungo.

 

Conoscete altri esempi di campagne pubblicitarie che si fondano sul “politicamente scorretto”? Inviateci le vostre segnalazioni.

 Giancarlo Donadio

 

 

 

Disclaimer

Per informazioni su comunicati stampa e questioni redazionali, scrivere a: redazione@millionaire.it

Millionaire prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare involontari errori nell’uso di materiale riservato, scrivete all’indirizzo abuse@millionaire.it

Il materiale lesivo di diritti di terzi sarà prontamente rimosso.

LEGGI ANCHE:

CERCA SU MILLIONAIRE

EDITORIALI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

EVENTI

ULTIMI ARTICOLI

I PIÙ LETTI

CATEGORIE

MILLIONAIRE S.R.L.
Corso XXII Marzo, 19
20129 Milano
P.IVA/C.F. 14343500964

Iscrizione ROC pratica n. 1476005

Direttore Responsabile: Alessandro Dattilo

© 2026 millionaire.it.