Una pubblicità così reale da far paura

Di
Redazione Millionaire
14 Novembre 2012

Se il titolo di per sé ha già iniziato a metterti un po’ di ansia, vogliamo subito rassicurarti dicendoti che l’articolo non tratta nessuna confessione particolare, omicidio o catastrofe naturale.

Il titolo, infatti, riprende il nome dato a un video promozionale della LG che, in nemmeno un mese, è riuscito a superare le 14 milioni di visualizzazioni.

Spaventoso, non credi? In effetti è un dato eccezionale. Ancora più eccezionali, o meglio, paurose, sono però le sensazioni provate dai poveri malcapitati, vittime loro malgrado di un esperimento che sa molto di candid camera.

Guardiamolo insieme.

[youtube url=”http://youtu.be/NeXMxuNNlE8″ width=”560″ height=”315″ autohide=”0″]

Di campagne del genere, in cui i protagonisti sono persone comuni lasciate all’oscuro di tutto, abbiamo già trattato nei giorni precedenti. Un esempio è il nostro articolo sulla campagna promozionale della Durex. Nello specifico, un’hostess spiegava ai passeggeri di un volo come, in caso di emergenza, mettere il giubbotto di salvataggio ma anche … un preservativo (clicca qui per vedere il video).

In quello proposto oggi, invece, la LG, la famosissima casa produttrice di elettrodomestici e prodotti di elettronica, si è inventata un modo originale e a dir poco “tachicardico” per far capire a dei poveri malcapitati quanto le immagini sullo schermo possano essere realistiche, grazie all’uso di una nuova tecnologia.

Le reazioni dei protagonisti sono le più disparate ma, in genere, quasi tutti cercano faticosamente di aggrapparsi a ogni appiglio disponibile per evitare di cadere giù.

In effetti, quanti non avrebbero un colpo al cuore vedendo che il pavimento sotto ai loro piedi sta crollando?

Un’azione di marketing che punta dritto ai sentimenti del consumatore. La LG, inoltre, ha completato la sua spaventosa promozione permettendo agli utenti di partecipare a un concorso a premi. Il tutto consisteva nella possibilità di commentare sul blog dell’azienda il video proposto ed essere estratti per vincere uno di questi terrificanti e alquanto realistici televisori. Estrazione che è stata effettuata il 12 novembre scorso, sulla base di oltre 900 commenti. Non male.

Pensi che spaventare i clienti sia un buon modo per fare campagna di marketing?

Redazione

(Fonte Foto: Utente MorgueFile John)

logo-footer

Direttore responsabile: Donato Parete     

Editore: Millionaire.it Srl – Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italia

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

Hosted by Kinsta

© 2025 millionaire.it.
Millionaire
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Clicca per consultare la nostra Privacy Policy

Se disattivi completamente i cookie, potresti disabilitare alcune funzionalità del sito. Anche con tutti i cookie disabilitati, il tuo browser continuerà a memorizzare una piccola quantità di informazioni, necessarie per le funzionalità di base del sito.

I cookie scaricati dal presente sito avranno una validità di 12 mesi, periodo dopo il quale verrà nuovamente richiesta la tua espressione di consenso.
Qualora tu chiuda il banner mediante la “x”, senza indicare la tua accettazione o meno dei cookie di profilazione, il consenso potrà esserti richiesto nuovamente dopo un periodo non inferiore ai 6 mesi. Anche nel caso in cui tu abbia negato il consenso all’utilizzo dei cookie, non potrà esserti richiesto nuovamente se non siano trascorsi almeno 6 mesi da quando hai effettuato la scelta.

Il consenso potrà invece esserti di nuovo richiesto quando mutino significativamente le condizioni del trattamento (ad. es. nuove terze parti coinvolte), o se sia impossibile per il sito sapere se i cookie siano già stati memorizzato sul dispositivo (es. se scegli di cancellare i cookie installati sul tuo dispositivo).

E’ possibile in ogni caso consultare e modificare tale espressione in qualunque momento attraverso questa pagina.