Vittoria Assicurazioni: entra ufficialmente nel futuro

Di
Redazione Millionaire
30 Novembre 2022

Il progetto nasce dalla collaborazione con Vittoria Hub, il primo incubatore Insurtech in Italia che ha messo a disposizione della compagnia le proprie startup incubate, tra cui Ernesto, Medicalbox e VillageCare.

 

Vittoria Assicurazioni lancia il suo primo e-market, con l’obiettivo di entrare ufficialmente nel futuro del comparto di riferimento sempre più orientato al mondo dei servizi che si integrano per completare quelli assicurativi. Si tratta di un mercato virtuale volto all’offerta di servizi non assicurativi dedicati alla persona, alla casa, alla famiglia e ai cosiddetti caregiver, coloro che si prendono cura dei propri cari, anziani e malati.

Il progetto nasce dalla collaborazione con Vittoria Hub, il primo incubatore Insurtech in Italia che ha messo a disposizione della compagnia le proprie startup incubate, tra cui Ernesto, Medicalbox e VillageCare. Aperta non solo ai propri clienti, la nuova piattaforma di Vittoria Assicurazioni è disponibile sia sul sito web di Vittoria, sia sull’App My Vittoria.

«Attraverso la realizzazione del suo e-market, Vittoria segna ufficialmente il suo ingresso nella sfera dei servizi extra assicurativi, ampliando la sua proposta con una soluzione dal carattere altamente innovativo volta ad anticipare il domani del mercato in cui opera – dichiara Gian Franco Baldinotti, CMO di Vittoria Assicurazioni e Presidente di Vittoria hub – Avvalendosi dell’essenziale contributo fornito da Vittoria hub, il suo laboratorio tecnologico, la Compagnia oggi riesce a soddisfare i bisogni dei suoi clienti andando ben oltre le esigenze assicurative».

 

Gian Franco Baldinotti, CMO di Vittoria Assicurazioni e Presidente di Vittoria hub.

 

La piattaforma prende vita grazie alle partnership con le tre startup dell’incubatore. Sul fronte della casa assieme alla collaborazione con Ernesto, la piattaforma web è in grado di fornire i migliori professionisti per qualsiasi tipo di intervento, richiedendo direttamente dal portale preventivi gratuiti confrontabili con altri artigiani. Mentre assieme alla partnership con Medicalbox, dalla stessa piattaforma si possono prenotare, attraverso un semplice click, anche visite sanitarie specializzate ed esami diagnostici connettendo pazienti e strutture sanitarie di tutta Italia. Sul fronte dei caregiver, invece, assieme a VillageCare, è stata realizzata anche un’apposita sezione virtuale dove è possibile ottenere informazioni, consigli e soluzioni su misura legate all’invecchiamento di genitori anziani e a specifiche patologie della terza età.

Le prestazioni vengono erogate da Family Coach, esperti e specialisti, che ogni giorno forniscono risposte chiare e pratiche ai clienti che le richiedono avvalendosi di una rete di partner assistenziali sul territorio.

 

Nicolò Soresina, CEO di Vittoria hub.

 

«Siamo orgogliosi di aver partecipato attivamente all’attuazione di questa iniziativa che ci ha permesso di realizzare la nostra visione di Ecosistema Insurtech, instradando alcune start-up tra le più meritevoli nel panorama italiano – commenta Nicolò Soresina, CEO di Vittoria hub – Posso affermare con certezza che il nostro ruolo non si esaurisce qui: continueremo ad affiancare la Compagnia nei prossimi sviluppi del progetto e a selezionare e far crescere le eccellenze imprenditoriali in ambito Insurtech».

 

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.