L’annuncio è online: i servizi per la sicurezza nazionale cercano nuovi 007 da inserire nel comparto intelligence, in particolare analisti ed esperti di cybersecurity. È possibile inviare la propria candidatura entro il 10 maggio.
I requisiti
Dis (Dipartimento delle informazioni per la sicurezza), Aise (Agenzia informazioni e sicurezza esterna) e Aisi (Agenzia informazioni e sicurezza interna) cercano giovani con formazione umanistica, economica o giuridica e internazionale. Rientrano nella selezione anche «figure tecniche con elevate conoscenze linguistiche» ed esperienza in organizzazioni internazionali, e «profili con qualificate competenze nei vari ambiti della cybersecurity». Ai candidati si chiedono «lealtà, riservatezza, coraggio, segno di patriottismo, proiezione verso il futuro».
Per candidarsi bisogna compilare il form online su sicurezzanazionale.gov.it e seguire le istruzioni che arriveranno tramite email. Dopo una prima selezione in base al curriculum, i candidati saranno sottoposti a verifiche sulla loro professionalità e affidabilità.
Info: www.sicurezzanazionale.gov.it