3 trend del business

2820

Quali sono i trend nel mondo del business? Conosciamoli insieme.

1. Dating offline

La ricerca del partner è per molti un chiodo fisso, per altri un business. La novità è che l’attenzione si sposta dal virtuale al reale, dalla Rete alla città. Molto attivi i francesi (“ritorno alla vita reale” è il payoff di onvasortir.com). Divertente l’idea di ankiomaccoppio.it, sito di dating per animali (dai pet si può passare ai padroni).

shutterstock_111443591

2. Il baratto dei mestieri

Cresce il baratto (1 milione di italiani coinvolti, per 100mila scambi al mese). La novità è che riguarda anche le “prestazioni”. Hai bisogno di una messa in piega, un’ora di baby sitting o la compilazione della dichiarazione dei redditi, ma non hai soldi da spendere? Metti a disposizione ciò che sai fare meglio e proponi uno scambio. Zerorelativo.it, Reoose.com (ne parliamo qui), Sharing.it, TIMEREPUBLIK (ne parliamo qui), siti dove proporre scambi. Tra i mestieri più richiesti. Professori, cuochi, fotografi, muratori e fisioterapisti.

shutterstock_58777144

3. Mondo Vegano

Aumenta il numero dei vegani (chi si ciba esclusivamente di cibi di origine vegetale). L’idea in più? Piadinerie vegane che nascono in tutt’Italia. A Reggio Emila c’è Re Vegano (www.facebook.com/revegano).

shutterstock_67529086

Questo è un estratto dell’articolo di Lucia Ingrosso pubblicato su Millionaire di febbraio 2014.

Redazione

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteKickstarter: segreti del sito di crowdfunding da record
Prossimo articolo7 caratteristiche di uno startupper di successo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.