3 trend del business

0
2241

Quali sono i trend nel mondo del business? Conosciamoli insieme.

1. Dating offline

La ricerca del partner è per molti un chiodo fisso, per altri un business. La novità è che l’attenzione si sposta dal virtuale al reale, dalla Rete alla città. Molto attivi i francesi (“ritorno alla vita reale” è il payoff di onvasortir.com). Divertente l’idea di ankiomaccoppio.it, sito di dating per animali (dai pet si può passare ai padroni).

shutterstock_111443591

2. Il baratto dei mestieri

Cresce il baratto (1 milione di italiani coinvolti, per 100mila scambi al mese). La novità è che riguarda anche le “prestazioni”. Hai bisogno di una messa in piega, un’ora di baby sitting o la compilazione della dichiarazione dei redditi, ma non hai soldi da spendere? Metti a disposizione ciò che sai fare meglio e proponi uno scambio. Zerorelativo.it, Reoose.com (ne parliamo qui), Sharing.it, TIMEREPUBLIK (ne parliamo qui), siti dove proporre scambi. Tra i mestieri più richiesti. Professori, cuochi, fotografi, muratori e fisioterapisti.

shutterstock_58777144

3. Mondo Vegano

Aumenta il numero dei vegani (chi si ciba esclusivamente di cibi di origine vegetale). L’idea in più? Piadinerie vegane che nascono in tutt’Italia. A Reggio Emila c’è Re Vegano (www.facebook.com/revegano).

shutterstock_67529086

Questo è un estratto dell’articolo di Lucia Ingrosso pubblicato su Millionaire di febbraio 2014.

Redazione

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.