Programma Best, sei mesi in Silicon Valley per under 35

Di
Redazione Millionaire
6 Dicembre 2016

Aperto il bando per corsi intensivi di imprenditoria in California, tirocini in aziende americane e l’affiancamento per l’avvio di una startup.

C’è tempo fino al 17 marzo per partecipare al bando Best (Business Exchange and Student Training) per aspiranti startupper. In palio sei mesi di formazione e training in Silicon Valley e l’opportunità di creare una startup hi-tech in Italia.

L’iniziativa, nata dalla cooperazione tra Invitalia e la Commissione Fulbright, ha l’obiettivo di stimolare la concorrenza economica e la cultura imprenditoriale ad alto valore tecnologico.

Sei mesi in Silicon Valley

I vincitori seguiranno un percorso in tre fasi: tre mesi di formazione con corsi intensivi di Entrepreneurship e Management alla Santa Clara University, in California; tre mesi di training on the job presso società americane in Silicon Valley; un programma di affiancamento per l’avvio della start up.

La Fondazione CRT, assieme ad altri partner sul territorio, supporterà i talenti al rientro per un periodo di mentorship.

I requisti per partecipare

Il bando online (www.fulbright.it/programma-best/) è aperto ai laureati under 35 che abbiano un’idea imprenditoriale innovativa. Per l’assegnazione delle borse di studio il Comitato di selezione darà priorità ai candidati con competenze in uno dei seguenti ambiti: Biotecnologie, Nanotecnologie, Scienze biomediche, Tecnologia delle comunicazioni, Ingegneria aereospaziale e dei nuovi materiali, Design industriale, Tecnologie per la protezione ambientale e la produzione energetica, Art e Fashion, Entertainment.

I numeri

Sono 90 i giovani che hanno già preso parte al programma Best e 37 le startup avviate, che hanno raccolto complessivamente circa 50 milioni di euro e hanno creato 320 posti di lavoro.

Info: www.fulbright.it/programma-best/

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.