A Firenze apre The Student Hotel, il “campus” di lusso con piscina, palestra e bike sharing

0
7131
Charlie MacGregor, chief executive officer and founder of The Student Hotel (TSH)

Charlie MacGregor, 42 anni, scozzese, è l’ideatore di The Student Hotel, una via di mezzo tra un hotel, un campus universitario e un coworking, destinato ad accogliere viaggiatori, startupper, professionisti e studenti. La prima struttura è stata aperta a Rotterdam nel 2012. Oggi il gruppo conta 4400 stanze in 12 città, tra Paesi Bassi, Germania, Spagna e Francia. E lo scorso giugno ha inaugurato il primo TSH in Italia, a Firenze, nel Palazzo del Sonno appositamente ristrutturato con un investimento da 50 milioni di euro. Apertura ufficiale il 1° luglio. A novembre The Student Hotel ha vinto il premio Best in Class di The Class 2020, per lo sviluppo di una nuova idea di ospitalità per studenti.

L’hotel di Firenze

La struttura da 20.000 metri quadrati comprende 390 camere moderne, arredi di design, postazioni di coworking e bike sharing, sale riunioni, auditorium, palestra, cucina, bar, ristorante, lavanderia, biblioteca, un parrucchiere, una sala prove per band musicali, l’officina per la riparazione di bici, spazi condivisi con tavolo da ping pong, pianoforte, biliardino. E sul tetto, con vista sulla cupola del Duomo, un bar e una piscina panoramica con la scritta “The Beach is Boring”. Il TSH Collab mette a disposizione scrivanie flessibili o fisse, ma anche interi uffici per imprenditori, liberi professionisti o aziende.

Le camere misurano da 15 a 65 metri quadrati. I pacchetti per studenti partono da 459 euro al mese per semestre. Le tariffe per soggiorni più brevi da 702 al mese. Una camera singola in hotel invece costa da 64 euro a notte. Per una postazione di coworking si va da 99 euro in su.

The Student Hotel di via Lavagnini non sarà l’unico in Italia. Il gruppo aprirà presto altri due hotel a Firenze, Bologna (2020) e Roma (2021). Punta a 15mila camere in totale entro il 2020. In Italia MacGregor annuncia “10 strutture entro i prossimi cinque anni con un investimento di 600-700 milioni di euro”.

Info: www.thestudenthotel.com/it

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.