A Milano apre il supermercato di condominio. E la spesa si fa con un’app

2
3823
supermercato condominio frescofrigo

Nel 2018 Enrico Pandian, startupper seriale e founder di FrescoFrigo, ha sviluppato un frigo smart, tecnologico e connesso in cloud per portare prodotti freschi in uffici, palestre, università. Con l’emergenza Coronavirus, i frigoriferi intelligenti arrivano anche nei condomini. Pandian ha ricreato un piccolo supermercato di prossimità a Milano (nel complesso Social Village Cascina Merlata), così che tutti gli inquilini possano fare la spesa in qualsiasi momento del giorno o della notte, senza uscire dallo stabile. Cinque frigoriferi, compatti e ben assortiti, bastano a soddisfare le esigenze di 900 persone. Il rifornimento è continuo. I prodotti, forniti da retail locali, mantengono gli stessi prezzi del supermercato. E variano, dagli ingredienti di base ai piatti pronti.

Come funziona? I condomini possono sbloccare e aprire il frigo tramite un’app dedicata, prendere i cibi che preferiscono e concludere l’acquisto semplicemente richiudendo il frigo. È il sistema a rilevare l’operazione e addebitare al cliente il costo dei prodotti scelti. Si paga con carta o buoni pasto digitali, in base al sistema di pagamento inserito al momento dell’iscrizione all’app.

pandian frescofrigo«Dopo aver installato i frigoriferi intelligenti in numerose realtà In Italia, negli Stati Uniti e in Portogallo, ci siamo fermati a pensare come potevamo aiutare le persone in questo periodo di emergenza» racconta Enrico. «Abbiamo messo a punto la nostra esperienza e capacità tecnologica per portare il supermercato da loro». Installazione gratuita e in tempi brevi, anche grazie alla collaborazione di alcuni partner.

Print Friendly, PDF & Email

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.