Al via il contest per aspiranti imprenditrici

0
1063

Nonostante alle donne le idee imprenditoriali non manchino, ancora oggi in Italia solo il 21% delle aziende sono a conduzione femminile. Da questa considerazione nasce il contest di Just Knock, startup guidata da tre giovani donne. Si chiama Impresa: Sostantivo femminile. È un evento riservato a 40 aspiranti imprenditrici, che potranno ascoltare le storie ispirazionali di leader al femminile che, grazie a intraprendenza e passione, hanno realizzato i loro sogni professionali. Diversi premi in palio: corsi di formazione, tesseramenti a spazi di coworking e workshop dedicati. Millionaire è media partner dell’evento.

Come partecipare

Per partecipare, è necessario inviare la propria candidatura online entro il 13 maggio, con una breve presentazione, un testo sulle proprie motivazioni e aspirazioni. L’intero processo di selezione avverrà in modalità “blind”: i progetti saranno valutati dal team di Just Knock senza conoscere l’identità dell’autrice. Solo dopo aver assegnato un punteggio su motivazione e creatività, verrà svelato chi si cela dietro le proposte.

La startup del recruitment che mette al centro le idee (e non il cv)

Just Knock è una piattaforma che ribalta il processo di selezione, trasformando i classici annunci in sfide. «Il curriculum dice poco della persona che sta dietro, non permette di mostrarne il vero potenziale» spiega Marianna Poletti, founder della startup. «Ho fondato Just Knock da sola nel 2015. Oggi ho 60 aziende clienti, tra multinazionali, piccole e medie imprese e startup» ha raccontato in un’intervista a Millionaire. «Tante volte all’inizio mi sono sentita dire: “Non hai un piano B, se la tua idea non dovesse funzionare?”. Ho sempre risposto: “Ho un piano A: è questo che voglio portare a compimento”».

Info e candidature: https://justknock.it/it/aziende/just-knock/progetti-speciali/impresa-sostantivo-femminile

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.