Amazon: same day delivery per retail

249
Amazon Same Day

Salgono i prezzi dell’abbonamento, ma aumentano i servizi (soprattutto per negozi al dettaglio)

«È la prima volta che modifichiamo il prezzo di Prime in Italia dal 2018. Nel frattempo – scrive Amazon in una comunicazione via email diretta ai clienti – abbiamo ampliato la selezione di prodotti disponibili con consegna Prime veloce illimitata, senza costi aggiuntivi; abbiamo attivato e migliorato la consegna di generi alimentari con Amazon Fresh; e abbiamo aggiunto sempre più intrattenimento digitale di qualità, come serie TV, film, musica, giochi e libri. In particolare, Prime Video ha ampliato la raccolta di serie e film Amazon Originals e ha attivato l’accesso allo sport dal vivo, come la UEFA Champions League».

Con questa comunicazione ai clienti, Amazon Prime avvisa dell’aumento dell’abbonamento, che passa così da 3,99 a 4,99 euro al mese (+25%) e da 36,00 euro a 49,90 euro all’anno (+38,6%). I nuovi prezzi entreranno in vigore a partire dal 15 settembre 2022, in occasione del primo rinnovo. Un cambiamento per un servizio che comunque offre un pacchetto di servizi sicuramente ben fornito e che continua a migliorare, prima fra tutti negli Stati Uniti.

 

Arriva il same day delivery per i brand retail

I membri Prime infatti possono ora acquistare prodotti dai negozi di alcuni dei loro marchi preferiti e ricevere i loro acquisti a casa loro lo stesso giorno, il tutto con un semplice clic. I membri Prime in più di 10 città, tra cui Atlanta, Chicago, Dallas, Las Vegas, Miami, Phoenix, Scottsdale, Seattle e Washington DC e dintorni, possono ora acquistare gli ultimi articoli da PacSun, GNC, SuperDry, e Diesel e riceveranno i loro articoli lo stesso giorno. Alcuni negozi offrono anche la possibilità di acquistare online e ritirare in negozio.

Il servizio è gratuito per i membri US Prime che spendono 25 dollari o più per articoli e 2,99 dollari per i membri che spendono meno di 25 dollari. Ulteriori rivenditori che si uniranno al servizio nei prossimi mesi includono Sur La Table e 100% Pure.

 

Come funzionerà la consegna per il giorno stesso

Amazon invia l’ordine al negozio, l’addetto del negozio al dettaglio lo evade dall’inventario nel negozio e un partner di consegna Amazon ritira l’ordine dal punto vendita e lo consegna ai clienti lo stesso giorno.

Vediamo un alto potenziale nella nostra partnership di vendita ampliata con Amazon, che include la consegna direttamente da punti vendita PacSun selezionati”, ha affermato Mimi Ruiz, vicepresidente dell’e-commerce di PacSun. “Questo è un altro modo per noi di offrire ai nostri clienti gli stili che desiderano e amano, quando lo desiderano“.

Gli articoli disponibili abbracciano dozzine di categorie, inclusi prodotti per animali domestici, giocattoli, elettronica e abbigliamento.

 

Un modello destinato ad una rapida espansione

L’espansione della consegna in giornata di Amazon che include i marchi amati consegnati direttamente dai punti vendita vicini è solo un altro modo in cui offriamo ai clienti una selezione sempre maggiore, a velocità più elevate“, ha affermato Sarah Mathew, direttrice di Amazon Delivery Experience. “Siamo entusiasti di vedere questo nuovo modello prendere vita e non vediamo l’ora di aggiungere altri marchi, negozi e sedi al programma“.

Amazon è sempre all’avanguardia per offrire ai clienti nuovi livelli di convenienza e opzioni di consegna rapida. Questa nuova offerta è stata lanciata in più di 10 città e Amazon prevede di espandersi ad altri rivenditori e città in tutto il paese nei prossimi mesi.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteWellness, mindfulness, awareness. Ora con la cover in AR!
Prossimo articoloAmazon: Alexa si sta laureando in legge