fbpx

Amazon: same day delivery per retail

Salgono i prezzi dell’abbonamento, ma aumentano i servizi (soprattutto per negozi al dettaglio)

«È la prima volta che modifichiamo il prezzo di Prime in Italia dal 2018. Nel frattempo – scrive Amazon in una comunicazione via email diretta ai clienti – abbiamo ampliato la selezione di prodotti disponibili con consegna Prime veloce illimitata, senza costi aggiuntivi; abbiamo attivato e migliorato la consegna di generi alimentari con Amazon Fresh; e abbiamo aggiunto sempre più intrattenimento digitale di qualità, come serie TV, film, musica, giochi e libri. In particolare, Prime Video ha ampliato la raccolta di serie e film Amazon Originals e ha attivato l’accesso allo sport dal vivo, come la UEFA Champions League».

Con questa comunicazione ai clienti, Amazon Prime avvisa dell’aumento dell’abbonamento, che passa così da 3,99 a 4,99 euro al mese (+25%) e da 36,00 euro a 49,90 euro all’anno (+38,6%). I nuovi prezzi entreranno in vigore a partire dal 15 settembre 2022, in occasione del primo rinnovo. Un cambiamento per un servizio che comunque offre un pacchetto di servizi sicuramente ben fornito e che continua a migliorare, prima fra tutti negli Stati Uniti.

 

Arriva il same day delivery per i brand retail

I membri Prime infatti possono ora acquistare prodotti dai negozi di alcuni dei loro marchi preferiti e ricevere i loro acquisti a casa loro lo stesso giorno, il tutto con un semplice clic. I membri Prime in più di 10 città, tra cui Atlanta, Chicago, Dallas, Las Vegas, Miami, Phoenix, Scottsdale, Seattle e Washington DC e dintorni, possono ora acquistare gli ultimi articoli da PacSun, GNC, SuperDry, e Diesel e riceveranno i loro articoli lo stesso giorno. Alcuni negozi offrono anche la possibilità di acquistare online e ritirare in negozio.

Il servizio è gratuito per i membri US Prime che spendono 25 dollari o più per articoli e 2,99 dollari per i membri che spendono meno di 25 dollari. Ulteriori rivenditori che si uniranno al servizio nei prossimi mesi includono Sur La Table e 100% Pure.

 

Come funzionerà la consegna per il giorno stesso

Amazon invia l’ordine al negozio, l’addetto del negozio al dettaglio lo evade dall’inventario nel negozio e un partner di consegna Amazon ritira l’ordine dal punto vendita e lo consegna ai clienti lo stesso giorno.

Vediamo un alto potenziale nella nostra partnership di vendita ampliata con Amazon, che include la consegna direttamente da punti vendita PacSun selezionati”, ha affermato Mimi Ruiz, vicepresidente dell’e-commerce di PacSun. “Questo è un altro modo per noi di offrire ai nostri clienti gli stili che desiderano e amano, quando lo desiderano“.

Gli articoli disponibili abbracciano dozzine di categorie, inclusi prodotti per animali domestici, giocattoli, elettronica e abbigliamento.

 

Un modello destinato ad una rapida espansione

L’espansione della consegna in giornata di Amazon che include i marchi amati consegnati direttamente dai punti vendita vicini è solo un altro modo in cui offriamo ai clienti una selezione sempre maggiore, a velocità più elevate“, ha affermato Sarah Mathew, direttrice di Amazon Delivery Experience. “Siamo entusiasti di vedere questo nuovo modello prendere vita e non vediamo l’ora di aggiungere altri marchi, negozi e sedi al programma“.

Amazon è sempre all’avanguardia per offrire ai clienti nuovi livelli di convenienza e opzioni di consegna rapida. Questa nuova offerta è stata lanciata in più di 10 città e Amazon prevede di espandersi ad altri rivenditori e città in tutto il paese nei prossimi mesi.

Calo del 35% di investimenti nelle startup

Come era già stato previsto all’inizio del 2022 gli investimenti in startup hanno registrato una forte frenata a livello globale   Secondo i dati appena

Inflazione alle stelle

In media nel 2022 i prezzi al consumo registrano una crescita pari a +8,1%   Se quindi da una parte sembra essere iniziata la curva

Le big-tech e la Global minimum tax europea

Le multinazionali non potranno più eludere la tassazione sul reddito prodotto nei Paesi Ue   Dal 1° gennaio 2024 entrerà in vigore la Global minimum

GEM investe 100 milioni di dollari in events.com

La chiusura di questo round permetterà l’ulteriore espansione del gruppo   Il leader della tecnologia per eventi Events.com ha annunciato un nuovo round di capitale

L’App per le economie locali

Toonie è un sistema completo di pagamento attraverso il quale i commercianti possono proporsi, farsi trovare e conoscere dai clienti in modo semplice e veloce.

Tech-idee dietro i regali online

Natale, San Valentino, Festa della mamma. Ma anche lauree e compleanni. Ecco gli imprenditori che hanno creato soluzioni tecnologiche che facilitano scelta e consegna.  

Gli USA annunciano la scoperta del secolo

Il Washington Post la definisce come il “Santo Graal dell’energia”.   Sembra che la lontana idea di produrre l’energia attraverso il nucleare sia più vicina

Robot, non solo umanoidi

Robot “cognitivi” sempre più in grado di sostituirsi agli uomini in una serie di servizi. Robot per l’industria. Robot a guida autonoma. Da Elon Musk

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Lionello Cadorin

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2023 millionaire.it.