Angelina Jolie insegnerà alla London School of Economics

2861
Angelina Jolie alla London School of Economics

Angelina Jolie sale in cattedra. Metterà impegno ed esperienza al servizio delle donne. Gratis

Angelina Jolie insegnerà all’università, dal prossimo ottobre. È stata nominata Visiting Professor del master su Donne, pace e sicurezza della London School of Economics.

L’attrice (© Facebook) è stata scelta per il suo impegno nella difesa dei diritti per le donne, in qualità di ambasciatrice delle Nazioni Unite. Insieme a studenti e attivisti, studierà strategie per promuovere l’uguaglianza e favorire la partecipazione delle donne in ambito politico, sociale ed economico. Darà lezioni agli studenti, parteciperà a seminari e manifestazioni pubbliche. In cambio non riceverà alcun compenso.

Un esempio per altre università

Dopo la nomina ha dichiarato: «Spero che altre istituzioni accademiche seguiranno questo esempio perché è vitale che si allarghi la discussione su come progredire sul tema dei diritti delle donne e come porre fine ai crimini che colpiscono in misura sproporzionata le donne, come per esempio le violenze sessuali durante i conflitti. Non vedo l’ora di insegnare e imparare dagli studenti e di condividere le mie esperienze».

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.