Apple: tre nuovi iPhone e il Watch 4 che fa l’elettrocardiogramma

0
808
Foto Apple

Si è svolto ieri, allo Steve Jobs Theater di Cupertino, l’evento di Apple dedicato alla presentazione dei nuovi prodotti. In apertura, Tim Cook è salito sul palco mostrando le foto del nuovo store di Piazza Liberty a Milano. «Sarà una cosa che durerà» ha detto il Ceo, un luogo destinato a diventare una parte importante della città.

Apple Watch Series 4

Le novità tecnologiche? Tre nuovi iPhone e un Apple Watch in grado di fare anche l’elettrocardiogramma. «Apple Watch non è solo lo smartwatch più venduto nel mondo. È anche l’orologio più venduto nel mondo» ha detto Cook. Le vendite sono cresciute del 40% in un anno. Il Series 4, presentato ieri, ha un display più grande, nuovo processore e un sensore che monitora l’attività cardiaca, conta i battiti, registra l’elettrocardiogramma come un dispositivo medico e avvisa in caso di aritmia. Lancia anche un Sos se chi lo indossa cade. Sarà disponibile negli store dal 21 settembre, a partire da 439 euro.

iPhone XS, XS Max e XR

I nuovi iPhone sono: XS, XS Max e XR. I primi due modelli hanno display Oled da 5,8 e 6,5 pollici, nuove fotocamere e il chip A12 Bionic che aumenta la velocità delle prestazioni. È il primo chip a usare la tecnologia a 7 nanometri. Entrambi i modelli sono in preordine da domani e in vendita dal 21 settembre. L’iPhone XR invece rappresenta l’alternativa più economica agli altri modelli, con display Lcd da 6,1 pollici, struttura in alluminio anziché in acciaio. È disponibile in sei colori. Arriverà in Italia a ottobre. I prezzi? XS da 1.189 euro, XS Max da 1.289 euro, XR da 889 euro.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.