Apple a Napoli: record di candidature al centro per sviluppatori

1
3520

Quasi una candidatura al minuto per la Apple Academy di Napoli.

Il bando è online dalla sera del 18 luglio. Già nella notte sono arrivate le prime candidature. Ma le domande si sono moltiplicate a partire dalle 7 del mattino. In 10 ore sono state presentate più di 550 candidature, quasi una al minuto.

In tanti vogliono accedere alla iOS Developer Academy, il centro per sviluppatori che Apple aprirà a ottobre al campus dell’Università Federico II di Napoli. I posti, per il primo anno, sono solo 200. Diventeranno 400 a partire dal secondo anno.

Requisiti di ammissione

I corsi saranno gratuiti e sono previste borse di studio da 800 euro. C’è tempo fino all’1 agosto per candidarsi. Possono presentare la propria domanda tutti i cittadini comunitari e non comunitari nati dopo l’1 gennaio 1986 e in possesso di diploma. La candidatura dovrà essere inviata entro la mezzanotte dell’1 agosto esclusivamente attraverso il portale www.iosdeveloperacademy.unina.it.

Un bando per gli insegnanti

Nei prossimi giorni l’università pubblicherà anche il bando per gli insegnanti, circa 15 tra esperti di programmazione e app. Prima di tenere le lezioni, i docenti saranno formati direttamente da Apple.

Print Friendly, PDF & Email

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.