Apple Watch in vendita con l’idea di uno startupper italiano

3059

C’è la bellissima storia di un italiano in Apple Watch, l’orologio smart della casa di Cupertino che è da oggi sul mercato italiano (la vendita è iniziata oggi alle ore 7 online o sugli Apple store sparsi sul territorio nazionale).

Tra le applicazioni disponibili sul device, c’è anche Watchup, l’app che raccoglie, filtra e organizza le notizie che arrivano dalle testate di mezzo mondo. A idearla è stato Adriano Farano, 34enne, partito dall’Italia, da Cava de’ Tirreni, alla volta di San Francisco come un signore nessuno, e diventato uno degli startupper più interessanti della Silicon Valley, capace di raccogliere 4,5 milioni di dollari e convincendo colossi come Microsoft a finanziarlo. Qui raccontiamo la sua storia.

apple watch

In questo video che ha girato per noi in esclusiva, Adriano ci spiega il funzionamento di Apple Watch e della sua app.

Disponibile in tre versioni, una versione Sport (che parte da un prezzo di 419 euro), una Watch (da 669 euro in su) e una Edition (da 11mila euro in su), lo smart watch è presente in diversi materiali (alluminio, acciaio inox e oro) e con una cassa in due misure (38mm o 42mm). Mentre i cinturini sono di gomma, pelle e metallo con vari colori.

Immagine2

Cosa permette di fare? Fare e ricevere chiamate, avere info sui risultati sporti e le news, postare sui social network, mandare messaggi.  Ma anche pagare con Apple Pay, il sistema di pagamenti mobile lanciato da Cupertino. Tra le App, oltre a Shazam, Instagram, Uber e Twitter, ci sarà un sistema che mostra quanti passi fa l’utente durante la giornata, le calore bruciate, i battiti cardiaci. Con un personal trainer che propone attività con obiettivi quotidiani per perdere peso e tornare in forma. Spazio anche a sistemi di domotica, con un’App che ti permette di aprire il tuo garage.

watchup

C’è un però, il dispositivo funziona solo con un’iPhone, poiché il suo utilizzo è connesso allo smartphone. Un problema che Tim Cook vorrebbe già risolvere con la prossima versione che potrebbe essere completamente autonoma. Ma per ora sono solo indiscrezioni.

INFO: http://store.apple.com/it/buy-watch/apple-watch

Redazione

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteH-Farm al via la nuova call: 85mila euro per startup
Prossimo articoloRicercatore in Italia, al top della carriera in Uk

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.