C’è la bellissima storia di un italiano in Apple Watch, l’orologio smart della casa di Cupertino che è da oggi sul mercato italiano (la vendita è iniziata oggi alle ore 7 online o sugli Apple store sparsi sul territorio nazionale).
Tra le applicazioni disponibili sul device, c’è anche Watchup, l’app che raccoglie, filtra e organizza le notizie che arrivano dalle testate di mezzo mondo. A idearla è stato Adriano Farano, 34enne, partito dall’Italia, da Cava de’ Tirreni, alla volta di San Francisco come un signore nessuno, e diventato uno degli startupper più interessanti della Silicon Valley, capace di raccogliere 4,5 milioni di dollari e convincendo colossi come Microsoft a finanziarlo. Qui raccontiamo la sua storia.
In questo video che ha girato per noi in esclusiva, Adriano ci spiega il funzionamento di Apple Watch e della sua app.
Cosa permette di fare? Fare e ricevere chiamate, avere info sui risultati sporti e le news, postare sui social network, mandare messaggi. Ma anche pagare con Apple Pay, il sistema di pagamenti mobile lanciato da Cupertino. Tra le App, oltre a Shazam, Instagram, Uber e Twitter, ci sarà un sistema che mostra quanti passi fa l’utente durante la giornata, le calore bruciate, i battiti cardiaci. Con un personal trainer che propone attività con obiettivi quotidiani per perdere peso e tornare in forma. Spazio anche a sistemi di domotica, con un’App che ti permette di aprire il tuo garage.
C’è un però, il dispositivo funziona solo con un’iPhone, poiché il suo utilizzo è connesso allo smartphone. Un problema che Tim Cook vorrebbe già risolvere con la prossima versione che potrebbe essere completamente autonoma. Ma per ora sono solo indiscrezioni.
INFO: http://store.apple.com/it/buy-watch/apple-watch
Redazione