Apple Watch in vendita con l’idea di uno startupper italiano

0
2187

C’è la bellissima storia di un italiano in Apple Watch, l’orologio smart della casa di Cupertino che è da oggi sul mercato italiano (la vendita è iniziata oggi alle ore 7 online o sugli Apple store sparsi sul territorio nazionale).

Tra le applicazioni disponibili sul device, c’è anche Watchup, l’app che raccoglie, filtra e organizza le notizie che arrivano dalle testate di mezzo mondo. A idearla è stato Adriano Farano, 34enne, partito dall’Italia, da Cava de’ Tirreni, alla volta di San Francisco come un signore nessuno, e diventato uno degli startupper più interessanti della Silicon Valley, capace di raccogliere 4,5 milioni di dollari e convincendo colossi come Microsoft a finanziarlo. Qui raccontiamo la sua storia.

apple watch

In questo video che ha girato per noi in esclusiva, Adriano ci spiega il funzionamento di Apple Watch e della sua app.

Disponibile in tre versioni, una versione Sport (che parte da un prezzo di 419 euro), una Watch (da 669 euro in su) e una Edition (da 11mila euro in su), lo smart watch è presente in diversi materiali (alluminio, acciaio inox e oro) e con una cassa in due misure (38mm o 42mm). Mentre i cinturini sono di gomma, pelle e metallo con vari colori.

Immagine2

Cosa permette di fare? Fare e ricevere chiamate, avere info sui risultati sporti e le news, postare sui social network, mandare messaggi.  Ma anche pagare con Apple Pay, il sistema di pagamenti mobile lanciato da Cupertino. Tra le App, oltre a Shazam, Instagram, Uber e Twitter, ci sarà un sistema che mostra quanti passi fa l’utente durante la giornata, le calore bruciate, i battiti cardiaci. Con un personal trainer che propone attività con obiettivi quotidiani per perdere peso e tornare in forma. Spazio anche a sistemi di domotica, con un’App che ti permette di aprire il tuo garage.

watchup

C’è un però, il dispositivo funziona solo con un’iPhone, poiché il suo utilizzo è connesso allo smartphone. Un problema che Tim Cook vorrebbe già risolvere con la prossima versione che potrebbe essere completamente autonoma. Ma per ora sono solo indiscrezioni.

INFO: http://store.apple.com/it/buy-watch/apple-watch

Redazione

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.